Jump to content

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi un consiglio-salvavita... ho creato un sito con la versione 1.5.2 e quindi ho inserito categorie e prodotti, poi ho dovuto cambiare provider e non riuscendo a reinstallare lo stesso sito ho reinstallato nuovamente prestashop 1.5.4.1 ora vorrei rimettere tutto il database con le configurazioni come prima sapete come fare? A me interessa salvare i prodotti e non stare a rimetterli tutti sono circa 1000... ho provato a trasferire le tabelle con il prefisso PS_product insomma quelle che avevano a che fare con la parola product ma niente da fare...cos'altro dovrei trasferire? Datemi una mano per piacere... grazie in anticipo

Ciao,

per evitare problemi ti consiglio di installare sul nuovo host la stessa versione (1.5.2) ed importare, con phpmyadmin, il backup dell'intero db.

Eventualmente, se desideri passare ad una versione successiva, puoi sempre effettuare l'upgrade in seguito.

Grazie per la risposta, tu dici installo nuovamente prestashop 1.5.2 (con tutta la procedura) e poi una volta installato tutto importo l'sql del vecchio negozio giusto? E una volta che ho tutto a posto con il click one update aggiornare il sistema. Ho capito bene?

Grazie davvero per l'aiuto...Ho fatto come mi hai detto ma una volta importato il database della versione precedente non riconosce la mia password e la mia mail da amministratore cosa devo correggere? E in più nella parte front non mi fa visualizzare nulla perchè io utilizzo un mio template e quindi non tovandolo mi da l'errore ma non riesco ad entrare nella parte amministrativa come faccio?

Grazie davvero per l'aiuto.

Prego. Una volta importato il db devi collegarti con la mail di amministratore e relativa password, memorizzata nel db importato.

Fatto ciò dovresti riuscire a collegarti al backend e a caricare il template.

Fatto... in pratica la password il sistema l'aveva cambiata automaticamente e mi é bastato resettare la password dal DB ed entrare...l'unico bug che c'é é k alcune parti del BO SN in inglese e non ci sono tutti i moduli presenti di default nell'ultima versione e anche le password dei clienti sono cambiate

Non lo so...é strano anche secondo me...però non entrava e una volta resettata la password dal DB SN riuscito ad entrare in più ho provato ad effettuare l accesso cm utente (avevo un mio account di prova) ma nnt nemmeno li entra o ho dovuto creare un nuovo account