magdapz Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 Nella nuova vers. di PrestaShop nel box Informazioni non c'è in default: consegna, note legali, condizioni, chi siamo? Ho installato modulo informazioni. sono andata in utlità-cms (dentro non c'era niente) - ho creato il nuovo cms che è stato salvato. però già cliccando nel nome del file non si apre nessuna pagina ma mi da "Impossibile trovare la pagina Web".Vado nei MODULI-blocks-blocco informazioni-configura-scelgo il file che ho creato. vado sul sito, vedo nel box informazioni il file ma cliccando non si apre nessuna pagina. anzi - si apre una pagina nuova con errore: "Impossibile trovare la pagina Web".Cosa devo fare? Dove sbaglio?GRAZIE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 10, 2009 Share Posted August 10, 2009 Si hai ragione, c' era stato un piccolo problema nella traduzione dell' installer infatti, nelle altre lingue tutto regolare, mancava solo per l' italiano.Il problema dell' installer è stato poi risolto quasi subito difatti se scarichi la versione che c'è adesso su prestamodules, non ha più questo problema.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted August 10, 2009 Author Share Posted August 10, 2009 Magari posso scaricare la versione che c'è adesso e copiare sul server solo la cartella moduli? Basterà solo quella o devo copiare un altra cartella? Oppure mi tocca copiare tutto? Ho paura di fare i casini visto che ho già cancellato la cartella install ed ho ri-nominato la cartella admin e ho già fatto un pò di lavori con il mio negozio...Grazie paman (di nuovo!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 10, 2009 Share Posted August 10, 2009 Installer è contenuto nel file che installa prestashopora non ho ben capito il problema magari fatti spiegare da paman come fare per poter aggiornare senza reinstallareCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 10, 2009 Share Posted August 10, 2009 Come diceva Germano quelle voci vengono create nel DB in fase di installazione, a questo punto hai due possibilità, o reinstalli PS, cancellando prima le tabelle contenute nel DB con phpmyadmin, o provi a fare un aggiornamento del DB sempre con phpmyadmin partendo dai file db_settings_lite.sql e db_settings_extends.sql contenuti nella cartella install/sql del pacchetto di installazione. se non hai messo dati ti consiglio di reinstallare.A potresti anche provare con la procedura di aggiornamento descritto qua potrebbe funzionare ( potrebbe )http://www.prestashop.com/forums/viewthread/24540/installazione_configurazione___aggiornamento/tip_aggiornamento_dalla_versione_1_dot_1_alla_1_dot_2Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted August 10, 2009 Author Share Posted August 10, 2009 i dati ho già messo...1. ho creato un pò di categorie e sotto-categorie (posso copiare la cartella con questi dati - QUALE?) e dopo metterla nella db riuploadata sul server?oppure2.e se volessi solo capire come collegare il file cms che ho creato con la box informazioni? è dificile? magari questa è la scelta più facile?dovete sapere che non so nulla di programmazione, php, sql etc...Aspetto le vs. risposte Magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted August 10, 2009 Author Share Posted August 10, 2009 Scusate,ma la cosa più semplice - fare backup, disinstallare, reinstallare, ripristinare il backup - si può?Cosi salvo i miei dati, e dopo ripristino tutto, no?Come si fa il backup?Magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted August 11, 2009 Author Share Posted August 11, 2009 Errore risolto (grazie Paman!):ho attivato il Friendly URL mettendo un file .htaccess senza istruzioni all’ interno, e quindi non mi funzionava nulla nemmeno i prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts