045web Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Ciao a tutti, ho da poco installato il certificao SSL sul mio server per poter mettere in modalità sicura l'installazione di prestashop e attivato dal backend di Prestashop la funzione SSL. Tutto funziona correttamente, in automatico le pagine carrello, profilo personale etc sono state messe sotto prodocollo HTTPS ed appare la barra verde con la denominazione dell'azienda certificata, mentre per le pagine prodotto o le pagine statiche sono sotto normale prodocollo HTTP. Mi risulta un problema nel momento in cui un utente clicca sul pulsante "metti nel carrello" della pagina del prodotto e viene reindirizzato alla pagina del carrello. In quel momento viene inviato un form con dei dati in post verso una pagina HTTPS, infatti la pagina del carrello se viene visualizzata dopo aver ricevuto questi dati in post mi ritorna con un errore di sicurezza. Vi allego una schermata del mio firebug con i dati ricevuti che sono in HTTP e non HTTPS Come posso risolvere? grazie in anticipo, buon lavoro a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SONOQUIXQUESTO Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Posso suggerirti un work around e non una soluzione, anche io ho problema con ssl e https e lo risolvo se elimino gli url freindly, di solito è il .htaccess che proboca errori di input e output. Spero di esserti stato utile ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
045web Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 Ciao, grazie intanto per la risposta. Ma tu intendi di eliminare gli URL frinedly in tutto il sito (cosa improponibile purtroppo) o di eliminarlo solo per il carrello? tu come hai fatto di preciso? Grazie ancora per il suggerimento! a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
SONOQUIXQUESTO Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Sai cosa, dico anche io che è improponibile infatti sono in lotta anche io con un modulo, e sto attendendo risposta. Volevo solo dirti che potrebbe dipendere da quello il tuo problema. Se è cosi appena ho una risposta ye la passo. Grazie a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts