Jump to content

prodotti senza immagini

4lb3rto

Recommended Posts

Salve a tutti, io dovrei realizzare un sito dove ci sono prodotti con immagini abbinate e altri con sola desrizione testuale. PS, se non si carica alcuna immagine, provvede a creare le cosidette default images che oltre ad essere bruttine sono parecchio ingombranti. A poco serve caricare delle gif o png trasparenti per i singoli prodotti perche' comunque il layout ne risentirebbe e d'altro canto se si rinominano o spostano le - default -.jpg in alcuni browser come firefox si ottiene il risultato voluto, ma in altri si colleziona una serie di finestre vuote con x rossa ancora piu' invasive. Io ho provato a editare product.tpl e category.tpl ma l'unica cosa che si ottiene e' l'eliminazione dell'immagine grande nel close-up del prodotto. Non si puo' evitare poi che PS ricostruisca in automatico le img provvisorie e le abbini al prodotto anche in new-product_block, viewed-product_block e via dicendo. Secondo me l'unica soluzione sarebbe intervenire in php commentando il codice che genera queste immagini alla fonte; non so se nel product.php o addirittura nel images.inc.php.
Io purtroppo non ho dimestichezza con questo codice e quindi sono in alto mare. ...... un aiutino?

Grazie
Alby

p.s. secondo me la possibilita' di creare prodotti solamente testuali potrebbe essere una richiesta da fare per i prox aggiornamenti perche' mi sembra una vera e propria lacuna del programma non averla.