clubmid Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ho eliminato dal footer tutto quello che non mi serviva disattivando o eliminando i vari blocchi oppure trovando le varie possibilità di non farli apparire spuntando alcuni flag.. Rimane il problema solo per CATEGORIE. Se lo disattivo o lo elimino perdo completamente il blocco che invece mi serve. Può essere che non c'è il modo per eliminare CATEGORIE nel footer dal bo? E se non è stato previsto, è possibile risolvere in altra maniera ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 Devi editare il File footer.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
clubmid Posted May 12, 2013 Author Share Posted May 12, 2013 A causa della mia iniziale esperienza con PS, non sempre riesco a capire in quali cartelle ftp ci sono i file da modificare e perciò non colgo al volo questi suggerimenti potresti spiegarmi meglio dovè il file e in che senso devo editarlo. Devo aggiungere o cancellare quale contenuto Per favore cerca di aver pazienza ed essere più esplicativo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 OK... devi seguire ( via FTP ...) il seguente percorso "root principale"/themes/"tuo tema"/footer.tpl aprilo poi con dreamweaver o simili e cerca la porzione di codice che visualizza le categorie.. a quel punto ti conviene commentarle ( anziché cancellarle).. così non avrai più la porzione di codice che richiama le categorie attiva!. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
clubmid Posted May 12, 2013 Author Share Posted May 12, 2013 in footer.tpl ci sono solo questi codici. Nessuno mi pare si riferisca a CATEGORIE nel footer Avrei bisogno di aiuto su cosa comentare grazie * DISCLAIMER * * Do not edit or add to this file if you wish to upgrade PrestaShop to newer * versions in the future. If you wish to customize PrestaShop for your * needs please refer to http://www.prestashop.com for more information. * * @author PrestaShop SA <[email protected]> * @copyright 2007-2013 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/afl-3.0.php Academic Free License (AFL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA *} {if !$content_only} </div> <!-- Right --> <div id="right_column" class="column grid_2 omega"> {$HOOK_RIGHT_COLUMN} </div> </div> <!-- Footer --> <div id="footer" class="grid_9 alpha omega clearfix"> {$HOOK_FOOTER} {if $PS_ALLOW_MOBILE_DEVICE} <p class="center clearBoth"><a href="{$link->getPageLink('index', true)}?mobile_theme_ok">{l s='Browse the mobile site'}</a></p> {/if} </div> </div> {/if} </body> </html> Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 Giusto per non modificare dei file, quando non c'è nè bisogno. da BO > Moduli Posizioni nella sezione relativa al footer trovi inserite le categorie, la cancelli e hai risolto. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts