dvanet Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ciao a tutti, vorrei applicare un piccolo sconto per chi sceglie di pagare con bonifico (è un'idea che ho preso da Peppe83, grazie!!) quando nel carrello il cliente clicca su bonifico arriva su una pagina dove c'è scritto il totale del carrello. In questa pagina vorrei inserire una regola che toglie il 2% dal totale in modo da applicare lo sconto. nel file payment_execution.tpl trovo questo codice: <p style="margin-top:20px;"> - {l s='The total amount of your order is' mod='bankwire'} <span id="amount" class="price">{displayPrice price=$total}</span> {if $use_taxes == 1} {l s='(tax incl.)' mod='bankwire'} {/if} </p> è possibile applicare una regola per sottrarre il 2% al totale? non mastico molto di php..... grazie a tutti, Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 11, 2013 Author Share Posted May 11, 2013 ciao a tutti, ho risolto in questo modo: basta aggiungere -($total*0.02) a {displayPrice price=$total} quindi diventa così: {displayPrice price=$total-($total*0.02)} ciaoo Dani Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Ciao, Puoi dirci che documento e che riga hai modificato? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 14, 2013 Author Share Posted May 14, 2013 Ciao, il file è payment_execution.tpl e lo trovi in questa cartella modules/bankwire/views/templates/front copia questo <p style="margin-top:20px;"> - {l s='The total amount of your order is' mod='bankwire'} <span id="amount" class="price">{displayPrice price=$total-($total*0.02)}</span> {if $use_taxes == 1} {l s='(tax incl.)' mod='bankwire'} {/if} </p> e sostituiscilo. funziona al volo! ciao Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Grazie mille Daniele. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 14, 2013 Author Share Posted May 14, 2013 Ciao, sai come sostituire la scritta "paga con carta o con il tuo conto Paypal" ????? al momento della selezione dei metodi di pagamento. ho trovato come cambiare il bonifico ma per paypal mi rimane il mistero. ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Basta modificare la traduzione del modulo PayPal. Puoi farlo sia tramite bo che tramite FTP (+ semplice) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Ciao! ho provato entrambe le soluzioni. nel mio shop la frase è: paga con la carta o con il tuo conto Paypal. non riesco a trovare la frase nel file it.php e nemmeno dalla gestione del modulo paypal. hai qualche idea? dani Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 (edited) Ciao a tutti, torno alla carica con questo post perchè mi sono accorto che qualcosa non va bene. appena il cliente accetta il pagamento con bonifico visualizza il prezzo scontato, ma nella schermata successiva il prezzo è pieno e soprattutto nella mail di riepilogo che riceve il prezzo è sempre intero!!! come fare? mi sapete dire quali file devo modificare? io per ora ho modificato solo il file di cui sopra: payment_execution.tplche si trova in questa cartellamodules/bankwire/views/templates/front ah! dimenticavo oggi "pipolo" mi ha suggerito questo modulo http://www.prestashop.com/forums/topic/113710-module-accept-bankwire-payments-and-applies-a-discount/ ma qualcosa non funziona all'ultimo. così dice. metto il link che magari può essere di utilità ai più esperti. grazie a tutti. Daniele Edited September 3, 2013 by dvanet (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustakarhu Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 qualcuno ha risolto il problema dello sconto sul bonifico??? Non riesco a trovare una soluzione. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreap15 Posted April 25, 2016 Share Posted April 25, 2016 non riesco ad arrivare a modificare il file che dice Daniele per lo sconto del 2% sui pagamenti con bonifico bancario. come lo trovo nel menu di prestashop ho i moduli già compilati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts