Jump to content

nella scheda prodotti variare "xx ARTICOLI DISPONIBILI" in "xx ARTICOLI IN VENDITA"

Recommended Posts

grazie a questo forum e alla disponibilità di molti di voi sto imparando molte cose di PS.

Ho capito come individuare il relativo css per variare lo stile e/o i colori di alcuni testi di PS utilizzando FIREBUG.

Ma non so se con lo stesso programma posso individuare quale file è da modificare per cambiare anche il testo.

IN PS. 1.5.4.1 ad esempio vorrei variare, nella scheda del prodotto, la voce "xx ARTICOLI DISPONIBILI" in "xx ARTICOLI IN VENDITA"

Ma non so bene quale file devo modificare.

Come posso capirlo ??

Allego l'immagine di quello che mi appare, c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Grazie

post-519632-0-12197600-1368024591_thumb.jpg

Edited by clubmid (see edit history)

ti ringrazio per la risposta, ma come ho scritto nel post, il problema è capire la metodologia per l'individuazione del file o il blocco corrispondente a quella pagina.

Una volta risolto questo dovrei cavarmela da solo.

Quando ho scoperto firebug ho risolto tanti problemi di stile senza dover chiedere più niente.

Adesso sono bloccato per delle piccolezze e non riesco a concludere.

Come ho premesso sono nuovo di ps anche se ho imparato tante cose.

Se puoi aiutarmi dammi qualche suggerimento più descrittivo così da fare delle prove, senza dare per scontato che sappia come muovermi.

Comunque già ti ringrazio per aver postato

figurati... per gestire le traduzioni, lo puoi fare tramite Bo...Localizzazione---> traduzioni,

oppure tramite ftp scarichi il file di traduzione del tuo tema che trovi nella carte "root principale"/themes/"tuoTema"/lang/it.php

a quel punto cambi le traduzioni a tuo piacere e ricarichi il tutto via ftp (dopo aver salvato :D ).

Ciao

figurati... per gestire le traduzioni, lo puoi fare tramite Bo...Localizzazione---> traduzioni,

Ciao

ho provato ma appare il seguente errore

Attenzione, la tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form: 1000 per max_input_vars

Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite a: 1433 al minimo o traduci il file manualmente

perchè esce ?

cosa devo fare e cosa devo chiedere al provider ?

oppure tramite ftp scarichi il file di traduzione del tuo tema che trovi nella carte "root principale"/themes/"tuoTema"/lang/it.php

a quel punto cambi le traduzioni a tuo piacere e ricarichi il tutto via ftp (dopo aver salvato :D ).

Ciao

grazie castiel,

per il momento ho risolto cambiando la traduzione in ftp.

Però vorrei sapere come individuare il file da cambiare.

Questa volta ho trovato te che sei stato così gentile da dirmi il persorso in FTP del file da cambiare, ma non sempre è così.

ti rifaccio la domanda: avrei potuto scoprirlo in qualche maniera ? con software tipo firebug, o con utility varie dei browser ?

Se imparo questo risolvo molte delle traduzioni o di variazione di testo che devo fare

No il file di traduzioni viene richiamato da smarty che viene compilato sul server, non avresti potuto trovarlo in alcun modo con firebug o altro, per i moduli invece è diverso, in quanto alcuni commenti e classi html danno qualche indizio

no, con firebug o ispeziona elemento di chrome, non riesci.. il metodo più rapido è agire da BO, ma non ricordo come ovviare a quel problema del maz_imput_vars (cerca qui sul forum)...

a quel punto da "traduzioni" espandi tutto e trovi modulo per modulo quel che cerchi.

Via Ftp comunque è semplice, basta che apri il relativo file di traduzione dei moduli interessati.

Ciao