4lb3rto Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Salve a tutti. Ho creato un'ambientazione grafica contenente un menu di navigazione che ho poi inserito nel header.tpl aggiungendo il CSS necessario in global.css (es. senza prestashop www.albertoravasini.com/rockingheads) . Questo menu che piu' o meno deve contenere in una riga tutti i link gia' presenti in PS (link alle categorie, ai contatti ecc..) funziona perfettamente ma ha un problema che non so come risolvere: I testi dei link, proprio perche' esterni ai moduli, rimangono in una lingua sola. Nella mia mente scripto-lesa ho pensato a una possibile soluzione, ma non sapendo una cippa oltre l'HTML e CSS, non so come orientarmi per metterla in pratica.Se ad esempio il codice di un link e' questo: Musica come si fa a sostituire la parola Musica che rappresenta la category-3 con il codice della categoria stessa in modo che poi venga tradotto? In parole povere se il titolo del sito altro non e' che {$shop_name|escape:'htmlall':'UTF-8'} come definisco l'id_category=3 ? Ho cercato sia con Firebug che con l'ancor piu' utile Web developer extension per firefox, ma una volta assegnato un nome a una categoria o subcategoria, quel nome in tutti i file appare come testo e non piu' come {$bla_bla}Se qualcuno riesce a capirci qualcosa in cio' che ho scritto (gia' io mi son capito poco) e mi da' una mano .... sarebbe fantasticoAlberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 PRemessa non ho capito tanto cosa cerchi comunque per tradurre una parola in prestashop basta che usi la seguente stringa nei file.tpl {l s='Home phone'} classico esempio dove HOme phone è la partenza ( lingua inglese ) e poi tu vai in BO e cerchi cosa hai da tradurre spero di essermi spiegato Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
4lb3rto Posted August 6, 2009 Author Share Posted August 6, 2009 Grande!!! Risolto tutto grazie a te nel modo piu' semplice ^____^In effetti cercavo una soluzione molto incasinata quando era molto piu' pratico fare come mi hai suggerito.Ancora grzAlby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 No problem vedo che hai fatto la band che si illumina ma sarà poi integrata in Pshop ?Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
4lb3rto Posted August 6, 2009 Author Share Posted August 6, 2009 Lo e' gia'.... e' un semplice popup CSS realizzato con le a:hover span. Se puo' interessare posso postare un esempio di come funziona(e' perfettamente cross-browser)Alby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts