Jump to content

Traduzione in BO non possibile causa PHP

Recommended Posts

basta modificare il file .htaccess o php.ini se ne hai la possibilità, non ho guardato la tua immagine ( sono pigro) ma io avevo anche il problema di suhosin;

ad ogni modo queste righe funzionano su php.ini (dovrebbero andare anche su htaccess se l'admin del sito ha reso i parametri sovrascrivibili)

suhosin.post.max_vars=1500

suhosin.max_input_vars=1500

suhosin.request.max_vars=1500

max_input_vars=1500

fonte:

http://prestaitalia.it/articolo/how-rimuovere-il-limite-di-campi-su-un-form

Edited by scattolin (see edit history)

• 3 weeks later...

Ciao modificare i parametri di size in php.ini non è possibile su Aruba, io ospito sul mio hosting vari e-commerce con prestashop e ho dovuto fare modifiche abbastanza inconsuete per farli andare alla regola. Un e commerce è megliio che stia su un hosting dedicato dove ci si puo mettere le mani come root e dove puoi parlare con qualcuno :-)

So di non essere di aiuto ma volevo consigliarti solamente un hosting un po piu idoneo a prestashop tutto qui

Ciao

• 3 weeks later...
Ciao modificare i parametri di size in php.ini non è possibile su Aruba, io ospito sul mio hosting vari e-commerce con prestashop e ho dovuto fare modifiche abbastanza inconsuete per farli andare alla regola. Un e commerce è megliio che stia su un hosting dedicato dove ci si puo mettere le mani come root e dove puoi parlare con qualcuno :-) So di non essere di aiuto ma volevo consigliarti solamente un hosting un po piu idoneo a prestashop tutto qui Ciao

A dire il vero utilizzo Prestashop su un hosting ad hoc per prestashop (ho proprio acquistato la soluzione "Prestashop") e non trovo semplice e immediato risolvere il problema...

Vorrei più che altro un'esempio di come deve essere il file php.ini o quale htaccess modificare...

• 9 months later...

Ciao prova a mettere nella index.php all'interno della cartella themes che stai usando in prima riga questa variabile:

ini_set("max_input_vars", "1333");

non ti assicuro che funzioni perchè effettivamente è l'unico parametro che devi cambiare nel php.ini io sul mio server dove ospito siti prestashop è un parametro che ho gia cambiato, ma la function php "ini_set" dovrebbe avere la stessa valenza.

Spero di essere stato utile

Angelo

Grazie angelo scusa ma devo modificare il file index.php che sta dentro la cartella themes o quello dentro la cartella del tema.

io ho un file di questo tipo:

<?php
/*
* 2007-2013 PrestaShop
*
* NOTICE OF LICENSE
*
* This source file is subject to the Academic Free License (AFL 3.0)
* that is bundled with this package in the file LICENSE.txt.
* It is also available through the world-wide-web at this URL:
* If you did not receive a copy of the license and are unable to
* obtain it through the world-wide-web, please send an email
* to [email protected] so we can send you a copy immediately.
*
* DISCLAIMER
*
* Do not edit or add to this file if you wish to upgrade PrestaShop to newer
* versions in the future. If you wish to customize PrestaShop for your
* needs please refer to http://www.prestashop.com for more information.
*
*  @author PrestaShop SA <[email protected]>
*  @copyright  2007-2013 PrestaShop SA
*  @license    http://opensource.org/licenses/afl-3.0.php  Academic Free License (AFL 3.0)
*  International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA
*/

header("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT");
header("Last-Modified: ".gmdate("D, d M Y H:i:s")." GMT");

header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);
header("Pragma: no-cache");

header("Location: ../");
exit;

• 1 year later...
utilizzo prestashop v1.6.0.5

nel pannello di controllo quando vado in localizzazioni>traduzioni tipo di traduzione > traduzione moduli installati tema default-bootstrap lingua italiano e clicco su modifica mi dà il seguente messaggio di errore

Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form

1000 per max_input_vars.

Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 2033 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione.

tramite cpanel in file manager nella cartella htdocs ho creato un nuovo file con il nome di .user.ini con la direttiva

[max_input_vars = 2033]

ma niente da fare mi dà sempre lo stesso problema potete risolvermelo voi

Purtroppo utilizzo prestashop su tophost e a sentire loro si può solo inserire un nuovo file .user.ini che va a completare il file php.ini (quest'ultimo non modificabile da parte dell'utente)

Mi potreste spiegare passo passo cosa devo fare come creare il nuovo file e dove va collocato grazie in anticipo
Edited by mtcommunication (see edit history)