alfy82 Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 Salve sono alcune settimane che , tramite il modulo di chat online , vedo un cliente che va sempre nella pagina Recupero Password , e si collega almeno 50/60 volte al giorno. Non visita altre pagine , rimane online su quella pagina alcuni minuti , poi dopo un po' ritorna. Dalla chat risulta che sia Tedesco , con questi dati : HOST: proxy28.messagelabs.net IP : 85.158.138.20 ho provato a contattarlo tramite chat ma non mi ha mai risposto Secondo voi dovrei preoccuparmi di eventuali tentativi di hacker ? Non riesco a spiegarmi questo suo comportamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazza93 Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 Non ti so dire... ma se hai paura puoi bannare l'indirizzo ip del tedesco in modo che non acceda più al sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfy82 Posted May 9, 2013 Author Share Posted May 9, 2013 mi sa che e' un attacco spam in quanto mi hanno bloccato temporaneamente l'invio di email. ho tentato di inserire l'indirizzo ip ed anche l'host nel file .htaccess ma sembra si colleghi sempre senza problemi. ho anche messo la geolocalizzazione ed eliminato la Germania , ma sta sempre li'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 Ragazzi come si fa a bannare l'ip? Io sporadicamente ho gente che compra e poi non paga, li vorrei bannare Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfy82 Posted May 9, 2013 Author Share Posted May 9, 2013 eh si quello e' un altro problema comune. io con il contrassegno ormai telefono sempre prima di spedire ed anche cosi' a volte succede. provvedo pero' solo a cancellare il cliente e i suoi dati ma in modo che non possa riutilizzarli. in questi casi credo sia eccessivo (credo nemmeno legale) bannare l'ip. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 Alfy82, se fosse vero che sia illegale, tutti i forum generalisti che bannano sarebbero fuorilegge. Non credo sia illegale, se mi bidoni in modo continuativo ti banno Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Il banning dell'ip deve essere richiesto al fornitore del servizio di hosting perchè deve essere fatto a livello di firewall. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 grazie....io avevo capito si potesse fare da .htaccess....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 si, puoi anche farlo con l'.htaccess inserendo: order allow,deny deny from 192.168.24.201 allow from all ma è meno sicuro ed influisce sulle performance del web server Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts