Mystikal Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Salve ragazzi, spero possiate darmi una mano. Da quando ho eseguito l'aggiornamento all'ultima versione di prestashop (o forse è solo una coincidenza), il menu orizzontale s'è "affiancato" al logo. Problema simile ha la barra del cerca, che ora si sovrappone in parte al carrello Faccio prima a farvi vedere direttamente il sito Ho già provato a smanettare con le posizioni, ma non ha intenzione di scendere, qualcuno potrebbe darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrid78 Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 Salve, io ho pure lo stesso problema, ho fatto una miriade di prove in tutti i modi possibili ma non sono riuscito a centrare la barra del menu' orizzontale, ho aggiornato la versione 1.5.4.0 alla 1.5.4.1 tramite 1-click upgrade , ho provato anche a non fare aggiornare il template , lo pure rinominato, ho fatto altre prove ma alla fine sempre la stessa cosa, allego anche io il link del sito. Per favore se qualcuno ci puo' aiutare , grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrid78 Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Salve, io continuo nelle mie ricerche e nelle prove ma nulla da fare, qualcuno ha trovato qualche soluzione ? :( :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
diltech Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Salve, ho lo stesso problema non riesco a rimettere nella posizione giusta la barra del menu orizzontale Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Avete provato a resettare il modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mystikal Posted May 15, 2013 Author Share Posted May 15, 2013 Avete provato a resettare il modulo? Si, niente da fare. Siamo veramente gli unici ad avere questo problema con la nuova versione? Ho anche provato a reinstallare la nuova versione in locale e il problema c'è comunque :\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
diltech Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Il problema che lo fa con tutti i temi Link to comment Share on other sites More sharing options...
diltech Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Ho risolto in questo modo, Cancellato dall'amministrazione tutti i temi, poi da FTP ho ricaricato il tema di default e ora va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrid78 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Salve, ho resettato per l'ennesima volta il modulo , ma nulla , ho pure eseguito i passaggi di ricaricare il tema di default tramite FTP che ha scritto diltech ma nulla da fare, ho provato pure due template, ma questo maledetto (menu' orizzontale e cerca) non ne vogliono sapere di ritornare al loro posto, mi sa che ritorno alla vecchia versione 1.5.4.0 e poi si pensa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diltech Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Astrid, ho risolto cancellando tutti i temi e rimettendo quello di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrid78 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 diltech, stanotte ho fatto anche quello, ho copiato sia il tema di default della versione 1.5.4.1 e poi ho eliminato e ho fatto anche la prova con il tema della versione 1.5.4.0 , nulla da fare, non so propio che fare... :unsure: :unsure: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mystikal Posted May 18, 2013 Author Share Posted May 18, 2013 Ragazzi, forse ho capito il problema. A quanto pare la versione del template presente nel pacchetto 1.4.5.1 Inglese+Italiano non è compatibile con la 1.4.5.1. Ho provato a scaricare il pacchetto di Prestashop solo inglese e reinstallare il tema e il problema sembra risolto (dico sembra perché, nel tentativo di risolverlo, ho acquistato un altro tema, e, anche se il default sembra a posto, alcuni moduli sono stati sovrascritti e qualcos'altro risulta ancora sbagliato, quindi attualmente mi trovo con 80€ spesi per un tema che non funziona e quello di base inutilizzabile perché i moduli sono diversi). In sostanza dovete fare questo: Scaricate il tema in allegato (è semplicemente il tema del pacchetto 1.4.5.1 solo inglese zippato, potete prenderlo anche voi scaricandolo dal sito) Cancellate la cartella themes/default Decomprimete la cartella in zip e caricatela nella cartella theme Cancellate tutto il contenuto di cache/smarty/cache e cache/smarty/compile Fatemi sapere default.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astrid78 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 (edited) Ragazzi io finalmente ho risolto in un'altro modo, ho sostituito 2 moduli con quelli della versione 1.5.4.0 modules/blockseark modules/blocktopmenu modulo cerca e l'altro per menu' orizzontale, sostituendo entrambe le cartelle mi funziona tutto correttamente. vi allego i file da aprire e copiare in moduli: modules.zip Edited May 19, 2013 by Astrid78 (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoKite Posted October 29, 2015 Share Posted October 29, 2015 Ciao, riporto mio problema e soluzione. Di punto in bianco il logo del mio PS 1.6.1 si è posizionato dopo il cerca, carrello e menu... ho provato a disabilitare e riabilitare moduli, ricaricare tema di default ma nulla. Ho risolto reimpostando il Modulo Menu da Moduli > Menu > Reimposta > Senza cancellare il contenuto ho reimpostato i valori di default. Bello sarebbe saperne il motivo... :/ Fortunatamente è un eshop in costruzione. Ciao Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts