Jump to content

Menu orizzontale e Cerca posizionati male

Mystikal

Recommended Posts

Salve ragazzi, spero possiate darmi una mano.

Da quando ho eseguito l'aggiornamento all'ultima versione di prestashop (o forse è solo una coincidenza), il menu orizzontale s'è "affiancato" al logo. Problema simile ha la barra del cerca, che ora si sovrappone in parte al carrello

Faccio prima a farvi vedere direttamente il sito

Ho già provato a smanettare con le posizioni, ma non ha intenzione di scendere, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Salve, io ho pure lo stesso problema, ho fatto una miriade di prove in tutti i modi possibili ma non sono riuscito a centrare la barra del menu' orizzontale,

ho aggiornato la versione 1.5.4.0 alla 1.5.4.1 tramite 1-click upgrade , ho provato anche a non fare aggiornare il template , lo pure rinominato, ho fatto altre prove ma alla fine sempre la stessa cosa,

allego anche io il link del sito.

Per favore se qualcuno ci puo' aiutare :( , grazie.

Avete provato a resettare il modulo?

Si, niente da fare. Siamo veramente gli unici ad avere questo problema con la nuova versione?

Ho anche provato a reinstallare la nuova versione in locale e il problema c'è comunque :\

Salve, ho resettato per l'ennesima volta il modulo , ma nulla , ho pure eseguito i passaggi di ricaricare il tema di default tramite FTP che ha scritto diltech ma nulla da fare, ho provato pure due template, ma questo maledetto (menu' orizzontale e cerca) non ne vogliono sapere di ritornare al loro posto, mi sa che ritorno alla vecchia versione 1.5.4.0 e poi si pensa.

diltech, stanotte ho fatto anche quello, ho copiato sia il tema di default della versione 1.5.4.1 e poi ho eliminato e ho fatto anche la prova con il tema della versione 1.5.4.0 , nulla da fare, non so propio che fare...

:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Ragazzi, forse ho capito il problema. A quanto pare la versione del template presente nel pacchetto 1.4.5.1 Inglese+Italiano non è compatibile con la 1.4.5.1. Ho provato a scaricare il pacchetto di Prestashop solo inglese e reinstallare il tema e il problema sembra risolto (dico sembra perché, nel tentativo di risolverlo, ho acquistato un altro tema, e, anche se il default sembra a posto, alcuni moduli sono stati sovrascritti e qualcos'altro risulta ancora sbagliato, quindi attualmente mi trovo con 80€ spesi per un tema che non funziona e quello di base inutilizzabile perché i moduli sono diversi).

In sostanza dovete fare questo:

1. Scaricate il tema in allegato (è semplicemente il tema del pacchetto 1.4.5.1 solo inglese zippato, potete prenderlo anche voi scaricandolo dal sito)
  2. Cancellate la cartella themes/default
  3. Decomprimete la cartella in zip e caricatela nella cartella theme
  4. Cancellate tutto il contenuto di cache/smarty/cache e cache/smarty/compile

Fatemi sapere

default.zip

Ragazzi io finalmente ho risolto in un'altro modo, ho sostituito 2 moduli con quelli della versione 1.5.4.0

modules/blockseark

modules/blocktopmenu

modulo cerca e l'altro per menu' orizzontale, sostituendo entrambe le cartelle mi funziona tutto correttamente.

vi allego i file da aprire e copiare in moduli:

modules.zip

Edited by Astrid78 (see edit history)
  • Like 1

• 2 years later...

Ciao, riporto mio problema e soluzione.

Di punto in bianco il logo del mio PS 1.6.1 si è posizionato dopo il cerca, carrello e menu... ho provato a disabilitare e riabilitare moduli, ricaricare tema di default ma nulla.

Ho risolto reimpostando il Modulo Menu da Moduli > Menu > Reimposta > Senza cancellare il contenuto ho reimpostato i valori di default.

Bello sarebbe saperne il motivo... :/ Fortunatamente è un eshop in costruzione.

Ciao

Alberto