clubmid Posted April 29, 2013 Share Posted April 29, 2013 Uso PS 1.5.4 vorrei visualizzare le immagini nella vetrina più grandi. PS mi da la possibilità di cambiarne il numero, ma per vederle più grandi come si può fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted April 29, 2013 Share Posted April 29, 2013 modificando le dimensioni predefinite dal bo o modificando il css Link to comment Share on other sites More sharing options...
clubmid Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 modificando le dimensioni predefinite dal bo o modificando il css scusa la mia ignoranza sto imparando prestashop a tempi forzati e non capisco alcune cose che si scrivono sul forum. cosa è bo ??? il css di cui parli qual'è dei tanti di Ps? grazie anticipate Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 il bo é il lato admin, dove si controlla tutto: ordini, prodotti, dati clienti ecc.. Il css é la parte 'estetica' di tutto il tuo sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
clubmid Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 il bo é il lato admin, dove si controlla tutto: ordini, prodotti, dati clienti ecc.. Il css é la parte 'estetica' di tutto il tuo sito dove si va in bo per visualizzare le immagini della vetrina più grandi? In alternativa quale css è da modificare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clubmid Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 scusate se insisto, ma ho necessità di risolvere il problema della dimensione delle immagini. A quanto ho capito si può risolvere dal panel ma non ho trovato dove farlo e in che maniera. Potrebbe qualcuno aiutarmi anche se capisco che nei forum si chiedono problemi più grandi ma vorrei risolverlo celermente. Sono disposto anche a variare il css, ma non so dove è quello giusto. Non vorrei fare tentativi a danno del lavoro fatto fin ora. Grazie anticipate Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 scusate se insisto, ma ho necessità di risolvere il problema della dimensione delle immagini. A quanto ho capito si può risolvere dal panel ma non ho trovato dove farlo e in che maniera. Potrebbe qualcuno aiutarmi anche se capisco che nei forum si chiedono problemi più grandi ma vorrei risolverlo celermente. Sono disposto anche a variare il css, ma non so dove è quello giusto. Non vorrei fare tentativi a danno del lavoro fatto fin ora. Grazie anticipate Ciao clubmid, in b.o. vai in Preferenze > immagini Qui devi prima modifichicare le dimensioni delle miniature (per il tema di default quelle in hompage e in vista categoria si chiamano home_default ma in altri temi potrebbero chiamarsi diversamente), poi, un po' più in basso, rigeneri le miniature, NON TUTTE, solo quelle di cui hai bisogno. Quando rigeneri le miniature evita la qualità 100, cerca di tenere piccole le dimensioni delle immagini, (prova con 75/85). Così facendo hai creato i file di immagine dei prodotti delle dimansioni desidrate, però devi anche modificare il tema, sia nei file css che nei file tpl, relativamente al tema che usi. Non posso andare oltere perchè credo che alcune modifiche, come queste appunto, debbano essere fatte da personale qualificato, viste le molte varianti in gioco. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts