Jump to content

[RISOLTO] Problema su I.E.

gianno74

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema di visualizzazione del sito con le ultime release di I.E. dalla versione 8 in poi.

Alcune delle pagine del sito, come ad esempioo quelle gestite dalla category.tpl oppure dalla product.tpl non caricano il css del menù principale, lasciando menù e sottomenù funzionanti ma senza la minima formattazione. La versione di Prestashop è la 1.5.3.1. Qualcuno ha già avuto problemi simili? Esiste qualche soluzione? Grazie.

Edited by gianno74 (see edit history)

Ho risolto! Ora vi spiego come. Ho scoperto che il famigerato I.E. carica solo un numero finito di CSS questo comporta che in pagine con molti moduli caricati venga richiesto il caricamento di altrettanti CSS. Mentre con Firefox o Chrome questo non è un problema, per I.E. a causa del limite segnalato, i css che rimangono fuori dal limite vengono completamente ingnorati. Nel mio caso ignorava quelli proprio del menu. E' bastato copiare il contenuto del file superfish-modified.css alla fine del file global.css, che invece è uno di quelli che vengono caricati per primi, e magicamente il problema si è risolto. Spero possa aiutare anche altri con il mio stesso problema. Saluti a tutti!