Wolfire Posted April 25, 2013 Share Posted April 25, 2013 (edited) Ciao, ho creato un negozio con prestashop 1.5.3. Il negozio tratta vestiti, il modulo delle categorie di default è nominato "Categorie", io voglio cambiare la stringa in "Collezioni"...quale file dovrei modificare per effettuare una modifica del genere (con relative traduzioni) ??. Grazie. Edited April 25, 2013 by Wolfire (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
conidig Posted April 25, 2013 Share Posted April 25, 2013 nel backend vai in localizzazione poi traduzioni e scegli la lingua da modificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 25, 2013 Share Posted April 25, 2013 Oppure edita direttamente il file it.php offline e poi lo ricarichi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfire Posted April 25, 2013 Author Share Posted April 25, 2013 nel backend vai in localizzazione poi traduzioni e scegli la lingua da modificare Grazie, ma il sistema mi da questa risposta: Attenzione, la tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form: 1000 per max_input_vars Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite a: 1332 al minimo o traduci il file manualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 26, 2013 Share Posted April 26, 2013 Oppure edita direttamente il file it.php offline e poi lo ricarichi! Appunto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfire Posted April 27, 2013 Author Share Posted April 27, 2013 Appunto... Ho cercato in tutti gli it.php del progetto ma non c'è la stringa "categorie" che appare in frontend Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfire Posted April 27, 2013 Author Share Posted April 27, 2013 in HTML compare: <p class="title_block">Categorie</p> quindi presumo che bisogna editare il nome del modulo...ma da quale file? Nessuno ha mai avuto la necessità di editare la stringa in questione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
masterspina Posted April 27, 2013 Share Posted April 27, 2013 Ciao a tutti, mi unisco alla richiesta di Wolfire, ho cercato in tutti i moduli per una giornata intera.... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfire Posted April 27, 2013 Author Share Posted April 27, 2013 Ho portato il sito in localhost e ho sbloccato nel php.ini il max_input_var Ho guardato nel menu traduzioni, cambiato tutte le stringhe "Categorie" in "Collezioni".. ma niente, la stringa CATEGORIE rimane ancora in vista online. Possibile che non si possa modificare? Ho modificato il file blockcategories.tpl nella riga <p class="title_block">{l s='Categories' mod='blockcategories'}</p> mettendo al posto di "categories"-->"collezioni", funziona se hai solo una lingua ma se ne selezioni una diversa ovviamente non si traduce e non so dove andare a toccare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 29, 2013 Share Posted April 29, 2013 oltre a modificare il file blockcategories.tpl e quindi assegnare una nuova label, poi bisogna andare a creare sui vari file lingua il riferimento alla nuova label tradotta nella lingua interessata i riferimenti nei file lingua sono stringhe criptate in MD5, se non si è pratici documentarsi prima come cambiare un testo. questo un esempio $_MODULE['<{blockcategories}prestashop>blockcategories_footer_af1b98adf7f686b84cd0b443e022b7a0'] = 'Categorie'; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts