Jump to content

Cambiare la denominazione di "Categorie"

Wolfire

Recommended Posts

Ciao,

ho creato un negozio con prestashop 1.5.3.

Il negozio tratta vestiti, il modulo delle categorie di default è nominato "Categorie", io voglio cambiare la stringa in "Collezioni"...quale file dovrei modificare per effettuare una modifica del genere (con relative traduzioni) ??.

Grazie.

Edited by Wolfire (see edit history)

nel backend vai in localizzazione poi traduzioni e scegli la lingua da modificare :)

Grazie, ma il sistema mi da questa risposta:

Attenzione, la tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form: 1000 per max_input_vars

Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite a: 1332 al minimo o traduci il file manualmente

Ho portato il sito in localhost e ho sbloccato nel php.ini il max_input_var

Ho guardato nel menu traduzioni, cambiato tutte le stringhe "Categorie" in "Collezioni".. ma niente, la stringa CATEGORIE rimane ancora in vista online. Possibile che non si possa modificare?

Ho modificato il file blockcategories.tpl nella riga <p class="title_block">{l s='Categories' mod='blockcategories'}</p>

mettendo al posto di "categories"-->"collezioni", funziona se hai solo una lingua ma se ne selezioni una diversa ovviamente non si traduce e non so dove andare a toccare.

oltre a modificare il file blockcategories.tpl e quindi assegnare una nuova label, poi bisogna andare a creare sui vari file lingua il riferimento alla nuova label tradotta nella lingua interessata

i riferimenti nei file lingua sono stringhe criptate in MD5, se non si è pratici documentarsi prima come cambiare un testo.

questo un esempio

$_MODULE['<{blockcategories}prestashop>blockcategories_footer_af1b98adf7f686b84cd0b443e022b7a0'] = 'Categorie';