maxik Posted April 22, 2013 Share Posted April 22, 2013 (edited) Ciao a tutti, attualmente uso PS nella versione 1.5.3.1 e ho installato il modulo gratuito COD+ che permette di aggiungere delle spese aggiuntive - nel mio esempio 5.00 € spese d'incasso della Bartolini. Ho impostato tutto, ma questo importo di 5 € non risulta nel carrello/checkout. Immagine allegata. Il totale del ordine dovrebbe essere di 119.00 Euro - questi 5.00 Euro mancano! Qualcuno sà come risolvere? Grazie in anticipo Edited April 22, 2013 by maxik (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedaweb Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, hai risolto per caso? Nel mio caso il costo aggiuntivo compare nel carrello e in fattura ma il sistema non calcola l'IVA sul costo aggiuntivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxik Posted May 20, 2013 Author Share Posted May 20, 2013 ciao purtroppo niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedaweb Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Io sto provando a capiare come fare a calcolare l'IVA anche sul costo aggiuntivo..... se riesco a capirci qualcosa ti aggiorno. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
psyco80 Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 Ciao a tutti, il modulo a me funziona perfettamente, aggiunge il valore da me impostato sul totale ivato della spedizione, esempio: €88,92 + €3,50 (supplemento) = € 92,42. Ma sorge un problema, se io volessi fare pagare il materiale al ritiro presso il negozio, se scelgono pagamento alla consegna, mi aggiunge sempre la commissione. Sapete come poterla togliere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Nelle configurazioni del modulo, devi togliere il segno di spunta al corriere denominato " ritiro in magazzino". Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
psyco80 Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Ma deselezionandolo mi sembra che non appaia neppure piu nel ritiro al negozio, non dando la possibilità di pagamento al ritiro della merce. Ma se mi dici così faccio delle prove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salsero72 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 (edited) Ciao scusa ma una soluzione non potrebbe essere attivare ANCHE il modulo "COD" non COD+ e destinare a quello il "ritiro in sede"? Quello non mette sovrapprezzi mi pare. Edited May 24, 2013 by salsero72 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
psyco80 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Si ho già provato... ho abilitato il COD ed il COD+ (solo per il corriere), ma accede questo: con il ritiro in negozio tutto ok, ma quando si sceglie spedizione con correire appaiono tutti e due... bosignoerebbe trovare il modo di disabilitare il COD di base quando è selezionato il corriere... ma mi sembra di aver letto che non è possibiel questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxik Posted May 24, 2013 Author Share Posted May 24, 2013 Ciao a tutti, il modulo a me funziona perfettamente, aggiunge il valore da me impostato sul totale ivato della spedizione, esempio: €88,92 + €3,50 (supplemento) = € 92,42. Ma sorge un problema, se io volessi fare pagare il materiale al ritiro presso il negozio, se scelgono pagamento alla consegna, mi aggiunge sempre la commissione. Sapete come poterla togliere? potresti mettere un screenshot delle impostazioni COD+ x favore?? Che versione di PS usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
psyco80 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Il modulo si chiama:Pagamento alla consegna (COD+) Versione Modulo: 1.5.3 Versione PrestaShop: 1.5.4.1. screenshot Link to comment Share on other sites More sharing options...
psyco80 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Scusate l'off-topic, ma ho risolto. Se a qualcuno interessasse ho trovato fra i fari forum un modulo per poter associare il pagamento al tipo di spedizione o ritiro in magazzino, ancora da testare. qIl modulo scaricabile qui mentre per le istruzioni in inglese qui. Abilitando i moduli COD e COD+ sono riuscito a fare ulilizzare il COD per il ritiro in magazzino (quindi senza sofraprezzo), ed il COD+ con il corriere (quindi con il sovraprezzo). Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts