studiotardivo Posted April 20, 2013 Share Posted April 20, 2013 Buonasera, vorrei sapere come proteggere il mio database da accessi indesiderati che potrebbero comportare la lettura dei dati degli utenti registrati. Utilizzo prestashop 1.4.10. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted April 22, 2013 Share Posted April 22, 2013 Dipende tutto dalle misure di sicurezza sul database configurate dal fornitore di servizio di hosting ---------------- Se ti è servita la risposta clicca su "Like This" Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoProdon Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 Credo che anche se vengano effettuati accessi indesiderati al back-end di Prestashop, le password non possono essere visualizzate. Se invece si accede al database, nella tabella degli utenti ci sono le password, ma non sono in chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
studiotardivo Posted April 24, 2013 Author Share Posted April 24, 2013 E che cosa dovrei chiedere al mio hosting? Cioè: cosa dovrebbe esserci affinchè io possa considerare i dati su phpmyadmin sufficientemente protetti? La mia preoccupazione non è tanto la lettura delle pwd ma dei dati tipo nome, cognome, indirizzo etc. Dati delle carte di credito non ci sono perchè utilizzo pagine esterne di pagamento gestite direttamente dalle piattaforme. Vi ringrazio per la collaborazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts