Jump to content

Nessuna installazione,aiuto !

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che creazione siti,linguaggi e stringhe non capisco nulla.

Ho preso un dominio .it su register per poter vendere anche online.

Ho abilitato hosting linux,creato un database mysql con credenziali utente mysql.

Ho creato un utente ftp linux,nella cartella principale vedo tre cartelle,public,private ed htdocs (creata da me per metterci i file prestasgop).

Con filezilla ho inviato i file all'interno della cartella htdocs (in cima nelle credenziali ho inserito il nome del sito in host,id e pass ftp).

Finito il tutto ho chiuso filezilla e con mozilla ho digitato www.nomemiosito.it/install ma nulla,poi www.nomemiosito.it/htdocs/install ma nemmeno questa volta èaccuduto nulla.

Una pagina 404 mi dice che non ci sono quelle cartelle. Eppure sul pannello di controllo del provider le vedo.

Cosa ho sbagliato? Aiutatemi per favore,non so come procedere !!!!!

S'il vous plaît essayer de re-télécharger les fichiers dans le dossier de votre site PrestaShop. Peut-être il y avait une erreur lorsque le transfert de fichier. Ensuite, essayez de le réinstaller

Bon ami de chance.

Désolé ma langue n'est pas parfait, j'espère que vous comprendrez

Edited by dowbly (see edit history)

Ho provato a spostare tutti i file sulla cartella principale ma nulla da fare

Not Found

The requested URL /install was not found on this server.

Si prega di provare a ri-caricare i file tramite ftp Zilla. Ci possono essere errori o omissioni come un trasferimento o caricare file. Poi provare a installare di nuovo. Speranza che aiuta.

i file di prestashop per l'installazione vanno messi nel dominio oppure nell' hosting linux ?

In pratica il mio provider mi ha dato inizialmente il dominio,al quale accedo tramite ftp con userid e password

poi mi hanno dato l'hosting linux col quale accedo utilizzando un'altra userid e password

In quale dei due posti devo mettere i file?

i file di prestashop per l'installazione vanno messi nel dominio oppure nell' hosting linux ?

In pratica il mio provider mi ha dato inizialmente il dominio,al quale accedo tramite ftp con userid e password

poi mi hanno dato l'hosting linux col quale accedo utilizzando un'altra userid e password

In quale dei due posti devo mettere i file?

*********hosting linux **********

Ho letto i vostri problemi alla schiena.

Questa soluzione:

Se avete intenzione di installare direttamente al server di hosting, quindi è necessario estrarre prestashop.zip e prendere tutti i dati presenti nella cartella prestashop dopo estratta.

Quindi, caricare l'intero contenuto di tale cartella.

L'ho gia fatto,ho messo tutti i file estratti nella cartella principale hosting linux,ma quando provo a lanciare www.xxxx.it/install mi viene fuori :

Not Found

The requested URL /install was not found on this server.

Per la fase iniziale:

1. Estrai "Prestashop.zip"

2. Ci sarà una cartella "Prestashop", che contiene tutti i file: admin, modulo, installare, e altri.

3. zip posteriore tutto ciò che era nella cartella prestashop (nel senso che non abbiamo bisogno cartella prestashop, abbiamo solo bisogno solo tutti i contenuti della cartella prestashop).

4. se si utilizza un Zilla o FTP per caricare tutti i file che non è necessario comprimere tutti i file indietro. si possono caricare direttamente su hosting in una cartella

public_html (questo è di solito un posto per caricare tutti i file)

Quindi è necessario non è più in ekstact di hosting

Si tenta per prima .. quindi installare ...

Io ti aiuterò fino a quando è possibile installare

Forse non ci siamo capiti. Ho estratto il contenuto della cartella prestashop e l'ho inviato tramite filezilla all'hosting linux. due volte ma non funziona,la pagina mi dice 404

prestashop estrarre zip sul computer locale prima. per il punto n ° 1-3...

su filezilla per collegarmi al server quale indirizzo host devo mettere? quello del database mysql? oppure semplicemente l'indirizzo del sito ( www.xxxxx.it ) (ftp.xxxx.it ) ?

Quindi i file li metto nella cartella public? Facendo cosi',quando vado a lanciare l'installazione,devo digitare www.xxxx.it/public/install ?

Edited by molizio (see edit history)

Do not forget to delete the existing data in the root folder that you have uploaded due to upload errors. You are not allowed to upload the data in the root folder.

Non ci sto capendo piu niente . Quali dati devo cancellare?

Ciao, vengo in aiuto dl nostro caro amico straniero che cerca di accompagnati step by step... Ma i limiti della lingua rende tutto più complicato

Allora!

Scompatta lo zip di prestashop sul desktop ( o dove vuoi)

Apri filezilla e collegati a tuo sito in ftp... (Se non sai come si crea una connessione ftp basta seguire molte semplici guide che trovi su google)

Carica tutte le cartelle di pretashop sul tuo sito... Public_html

Quando avrà finito di caricare il tutto apri un qualsiasi browser e collegati alla pagina del tuo sito... Aggiungendo /install

Così partirà l'installazione e non devi fa altro che seguire le istruzioni a video.

Una precisazione:

I dati del tuo hosting... Host... User... Password..port.... Ti servono per collegarti in ftp al tuo sito

I dati Mysql Host ... Db... User... Password....

Ti servono per collegarti al database dove poi risiederanno i dati di prestashop!

Ciao

Ed un complimento infinito a dowbly per averci provato ad aiutarti!! Questo è lo spirito !

Sto solo cercando di limitazioni della lingua italiana. E ho cambiato la lingua inglese al fine di rientrare in Italia. E so che questo è un forum italia allora devo cambiarlo. apparentemente tradurre troppo confuso.

mantenere gli amici spirituali.

Ciao, vengo in aiuto dl nostro caro amico straniero che cerca di accompagnati step by step... Ma i limiti della lingua rende tutto più complicato

Allora!

Scompatta lo zip di prestashop sul desktop ( o dove vuoi)

Apri filezilla e collegati a tuo sito in ftp... (Se non sai come si crea una connessione ftp basta seguire molte semplici guide che trovi su google)

Carica tutte le cartelle di pretashop sul tuo sito... Public_html

Quando avrà finito di caricare il tutto apri un qualsiasi browser e collegati alla pagina del tuo sito... Aggiungendo /install

Così partirà l'installazione e non devi fa altro che seguire le istruzioni a video.

Una precisazione:

I dati del tuo hosting... Host... User... Password..port.... Ti servono per collegarti in ftp al tuo sito

I dati Mysql Host ... Db... User... Password....

Ti servono per collegarti al database dove poi risiederanno i dati di prestashop!

Ciao

Ed un complimento infinito a dowbly per averci provato ad aiutarti!! Questo è lo spirito !

Ho fatto tutto come scritto da te. Cosa intendi con "Carica tutte le cartelle di pretashop sul tuo sito... Public_html" public_html che roba è,una cartella? Non riesco a postare una foto,seno' ti facevo vedere dove ho messo i file,ad ogni modo nella cartrella principale ci sono tre cartelle,private,public e web,io li ho messi nella cartella public. Per mandare i file ho messo le credenziali dell'hosting (register mi ha dato due credenziali,quelle del dominio ftp e quelle dell'hosting linux,ho usato il secondo). Ora sto aspettando per la terza volta che i dati vengano messi sul server (9000 e rotti file per 60 mb,ci mette na vita) .

Grazie per le risposte,mi ci sto rompendo le balle da ieri sera,sto al limite della smadonnata

p.s. se ti do i dati del mio provider,me li metti tu i file nel server? il dominio è vergine,se mi facessi questo piacere te ne sarei grato !

Edited by molizio (see edit history)

Non capisco cosa intendi per "hosting linux"...

tu devi avere 2 tipi di dati rilasciati dal provider:

1- i dati di accesso FTP (sono gli stessi che tu dici hosting linux)

2- i dati Mysql

quando in file zilla crei una nuova connessione.. devi inserire :

Host... (con aruba è del tipo ftp.miosito.it)

porta ( di solito non serve)

tipo di accesso normale

username

password

clicchi invio e ti si apre il sito nella sua interezza:

Allora, fai una bella cosa...

prendi la cartella di Prestashop decopressa e caricala su sito in modo che sia

www.tuosito.it/prestashop

una volta fatto...

apri il browser e vai su

www.tuosito.it/prestashop/install

Non capisco cosa intendi per "hosting linux"...

tu devi avere 2 tipi di dati rilasciati dal provider:

1- i dati di accesso FTP (sono gli stessi che tu dici hosting linux)

2- i dati Mysql

quando in file zilla crei una nuova connessione.. devi inserire :

Host... (con aruba è del tipo ftp.miosito.it)

porta ( di solito non serve)

tipo di accesso normale

username

password

clicchi invio e ti si apre il sito nella sua interezza:

Allora, fai una bella cosa...

prendi la cartella di Prestashop decopressa e caricala su sito in modo che sia

www.tuosito.it/prestashop

una volta fatto...

apri il browser e vai su

www.tuosito.it/prestashop/install

Ora ti spiego.

Quando ho preso il dominio,ho preso l'offerta base,senza hosting linux.

Fino li mi avevan dato solo i dati ftp del dominio. Io seguendo la guida con filezilla ho trasferito i dati preestashop precedentemente decompressi nella cartella principale del sito. Ma nulla,quando davo il comando install si aprivano una serie di stringhe e basta.

A quel punto,siccome ho capito che serviva l'hosting linuc con mysql ho aggiunto il pacchetto e loro mi han dato altri dati di accesso,differenti da quelli ftp del dominio.

Ora ho:

dati per entrare nel dominio (user-pass)

dati per entrare nell'hosting linux (user pass)

Uno indipendente dall'altro,infatti su filezilla nella gestione file manager vedo entrambi.

A questo punto ho traferito i dati ,questa volta nell'hosting linux,ma quando do il comando install si apre una pagina 404 che dice che non trova install (qualsiasi indirizzo metta).

Ho provato più volte ma niente da fare. Per questo ho pensato che se qualcuno si prende la briga di provare,gli do i dati per entrare e dopo se funziona cambio pass. Altro non mi viene in mente,ogni volta che ho inviato i dati ci son voluti oltre 30 minuti inutilmente

Dopo mille prove ho scoperto che anche cancellando file di tentate installazioni dal pannello di controllo non venivano effettuati cambiamenti,per cui resettando completamente l'hosting ed utilizzando l'installazione automatica di prestashop (che era un servizio offerto da register nonostante non l'avessi visto) tutto è andato a buon fine. RISOLTO !