frankj79 Posted April 14, 2013 Share Posted April 14, 2013 salve ragazzi sono nuovo, sto installando la versione 1.5.4 e al momento della verifica compatibilita' di sistema mi da il seguente messaggio, come poso risolvere? Correggi i punti seguenti, quindi clicca sul pulsante "Aggiorna" per verificare la compatibilità di PrestaShop con il nuovo sistema. Parametri PHP: La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio di hosting /tmp_r Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 14, 2013 Share Posted April 14, 2013 Usando il tuo clienti FTP ( FileZilla etc.) , vai sulla cartella di backup e imposta i chmod a 755 oppure 777 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sb20-07 Posted April 14, 2013 Share Posted April 14, 2013 Salve, penso di avere lo stesso problema nell'installazione. Mi compare questo messaggio Parametri PHP: La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio di hosting /var/lib/php/session Ho modificato i permessi della cartella Admin/backup a 777 ma continuo ad avere lo stesso problema. Come posso risolvere per poter andare avanti nell'istallazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 14, 2013 Share Posted April 14, 2013 Scrivimi il link del tuo store che faccio un controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sb20-07 Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 grazie per la risposta! l'indirizzo è questo www.ideecountry.com/STORE Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Your PHP sessions path is not writable - check with your hosting provider: /var/lib/php/session Chiedi al tuo servizio hosting di impostare i permessi di scrittura sulla folder delle sessioni come indicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankj79 Posted April 15, 2013 Author Share Posted April 15, 2013 sto usando altervista, i permessi erano a 775 e gli ho impostati a 777 ma non cambia niente, sempre solito errore. altra domanda dato che ho anche uno spazio web di hostingsolutions, ma questo e senza database, posso usare il database di altervista su hosting solutions? se si come devo muovrmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankj79 Posted April 15, 2013 Author Share Posted April 15, 2013 sto usando altervista, i permessi erano a 775 e gli ho impostati a 777 ma non cambia niente, sempre solito errore. altra domanda dato che ho anche uno spazio web di hostingsolutions, ma questo e senza database, posso usare il database di altervista su hosting solutions? se si come devo muovrmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testasecca Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Stesso problema! Ho chiesto al mio hosting (9Net) di impostare la scrittura come indicato ma mi dicono che di default è così... AIUTO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Cambiate hosting... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Cambiate hosting... E' inaccettabile che esistano ancora dei provider che impongano la configurazione dei permessi. Con questi provider si avranno solo problemi. Io e i miei script dobbiamo essere sempre proprietari delle directory e con i realvi permessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 E' inaccettabile che esistano ancora dei provider che impongano la configurazione dei permessi. Con questi provider si avranno solo problemi. Io e i miei script dobbiamo essere sempre proprietari delle directory e con i realvi permessi. Concordo pienamente. La responsabilità però è anche della persona che si appresta ad avviare un ecommerce. Un consiglio che vi do da amico e professionista: non usate hosting gratis, oppure hosting che costano una cicca...stile ARUBA. Spendete qualche EURO in più al mese e noterete che sarete ripagati con la stabilità sia del server che di PrestaShop! E' pieno di ottimi hosting, basta cercare un po'. Se proprio lo volete provare senza prendere un hosting, allora installatevi XAMP (Windows) oppure MAMP (Mac OS X) Ciao a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testasecca Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 Io sul mio hosting (9net) ho installato due prestashop 1.4.7.3, un prestashop 1.5.3.1 e due Wordpress con woocommerce, in più mi dicono che i permessi sono impostati in quel modo... Installerò la vecchia versione ma non spariamo subito sui provider Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Esiste un bug nell'installazione di Prestashop 1.5.4.0 di cui però forniamo una soluzione in questo post http://www.prestashop.com/forums/topic/240444-risolto-problemi-di-installazione-prestashop-1540/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts