Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi sono da poco avvicinato a questa piattaforma e avrei bisogno di un aiuto.

In primis la mia prima esigenza è la pubblicazione online del sito.

L'installazione è avvenuta correttamente. il database funziona correttamente.

ma a questa pagina www.pipe-university.it

compare ancora la pagina di default del provider.

Io avrei bisogno di vedere on-line il sito standard iniziale.

ma non sono stato capace di trovare la voce giusta che mette on-line il sito, un pulsante PUBBLICA ad esempio, o forse non è ben configurato il server.

Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti anticipatamente.

• Like 1

spostando la cartelle index.php dalla cartella prestashop alla cartella htdocs mi compare questo errore:

Warning: require(/home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/config/config.inc.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/index.php on line 27

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/config/config.inc.php' (include_path='./:/usr/share/php/') in /home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/index.php on line 27

Premetto che il dominio e su server TOPHOST,

volendo caricare prestashop mi obbliga a caricarlo in una cartella nominata htdocs (è presente un'altra cartella cgi-bin vuota)

io vedo il sito online ma a questo indirizzo:

http://www.pipe-university.it/prestashop/index.php

deduco che devo modificare qualcosa a livello di cartelle, che sia che devo estrapolare tutto il contenuto della cartella prestashop?

Sicuramente spostando sulla root folder non hai cambiato le impostazioni a livello DB con i path corretti...

Infatti se guardi la riga 27 del file index.php di PS dice la seguente cosa:

require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php');

E per quella funzione va a fare un check del path impostato nell'installazione...non combaciando....boom, errore ^_^

Edited by albadream (see edit history)

Grazie della spiegazione tecnica e ben precisa, ho comunque disinstallato tutto e procederò con una nuova installazione, spero che questa volta vada tutto liscio. grazie comunque per la risposta.

Vi scrivo appena ho eseguito la nuova installazione...

dopo 4 tentativi di nuova installazione, finalmente il sito è visibile, e per il momento... funziona... :D

Adesso devo solo imparare quelle 4/5mila cose per renderlo funzionante al meglio...

tipo l'interfaccia con ebay e i facebook shop....

ditemi che sarà facile vi prego.... :D

COME NON DETTO!!!

Cercando di collegarmi alla pagina di amministrazione è venuto fuori il seguente errore...

Errore 404

File non trovato

L'indirizzo inserito non è più disponibile oppure è errato. Verifica di aver digitato correttamente dopodichè avvisa il webmaster del problema incontrato.

però il sito è on-line....

ho cancellato la cartella install dal server come richiesto.

cosa può essere?