moketto Posted April 10, 2013 Share Posted April 10, 2013 Salve a tutti, Mi sono da poco avvicinato a questa piattaforma e avrei bisogno di un aiuto. In primis la mia prima esigenza è la pubblicazione online del sito. L'installazione è avvenuta correttamente. il database funziona correttamente. ma a questa pagina www.pipe-university.it compare ancora la pagina di default del provider. Io avrei bisogno di vedere on-line il sito standard iniziale. ma non sono stato capace di trovare la voce giusta che mette on-line il sito, un pulsante PUBBLICA ad esempio, o forse non è ben configurato il server. Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti anticipatamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
moketto Posted April 10, 2013 Author Share Posted April 10, 2013 spostando la cartelle index.php dalla cartella prestashop alla cartella htdocs mi compare questo errore: Warning: require(/home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/config/config.inc.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/index.php on line 27 Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/config/config.inc.php' (include_path='./:/usr/share/php/') in /home/mhd-01/www.pipe-university.it/htdocs/index.php on line 27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted April 10, 2013 Share Posted April 10, 2013 Qualcosa non e' andato a buon fine durante il setup del sito perché altrimenti sarebbe già online ad installazione terminata. Hai provato a ripetere il setup? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moketto Posted April 10, 2013 Author Share Posted April 10, 2013 Premetto che il dominio e su server TOPHOST, volendo caricare prestashop mi obbliga a caricarlo in una cartella nominata htdocs (è presente un'altra cartella cgi-bin vuota) io vedo il sito online ma a questo indirizzo: http://www.pipe-university.it/prestashop/index.php deduco che devo modificare qualcosa a livello di cartelle, che sia che devo estrapolare tutto il contenuto della cartella prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 10, 2013 Share Posted April 10, 2013 (edited) Sicuramente spostando sulla root folder non hai cambiato le impostazioni a livello DB con i path corretti... Infatti se guardi la riga 27 del file index.php di PS dice la seguente cosa: require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php'); E per quella funzione va a fare un check del path impostato nell'installazione...non combaciando....boom, errore Edited April 10, 2013 by albadream (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
moketto Posted April 11, 2013 Author Share Posted April 11, 2013 Grazie della spiegazione tecnica e ben precisa, ho comunque disinstallato tutto e procederò con una nuova installazione, spero che questa volta vada tutto liscio. grazie comunque per la risposta. Vi scrivo appena ho eseguito la nuova installazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Ok, facci sapere come va a finire ;-) Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
moketto Posted April 12, 2013 Author Share Posted April 12, 2013 dopo 4 tentativi di nuova installazione, finalmente il sito è visibile, e per il momento... funziona... Adesso devo solo imparare quelle 4/5mila cose per renderlo funzionante al meglio... tipo l'interfaccia con ebay e i facebook shop.... ditemi che sarà facile vi prego.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
moketto Posted April 12, 2013 Author Share Posted April 12, 2013 COME NON DETTO!!! Cercando di collegarmi alla pagina di amministrazione è venuto fuori il seguente errore... Errore 404 File non trovato L'indirizzo inserito non è più disponibile oppure è errato. Verifica di aver digitato correttamente dopodichè avvisa il webmaster del problema incontrato. però il sito è on-line.... ho cancellato la cartella install dal server come richiesto. cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moketto Posted April 12, 2013 Author Share Posted April 12, 2013 trovato l'inghippo, la cartella admin era rinominata... funziona :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Questo perchè probabilmente hai installato Prestashop 1.5.4.0 e la directory admin viene rinominata di default per ragioni di sicurezza... Comunque sono contento che hai risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts