Jump to content

aggiunta campo alla registrazione dell'utente

phpdev

Recommended Posts

ciao sono nuovo e ho appena iniziato a programmare il prestashop, il problema che mi blocca è l'aggiunta di un campo
alla registrazione dell'utente, nella schermata del form nessun problema, il campo compare, ma il salvataggio non riesco proprio a capire come farlo. il campo da aggiungere sta nella parte dell'indirizzo durante la creazione dell'account. grazie in anticipo.....

Ciao,

che campo devi aggiungere e dove?

la registrazione utente scrive in due tabelle Customer e Address, la prima per i dati personali e la seconda per l'indirizzo vero e proprio. Non e difficile aggiungere dei campi, ma devi editare numerosi file : il.php ed il tpl, per la visualizzazione, i file classes per visualizzare il campo in bo, le mail e la fattura se la usi. Ovviamente devi creare il campo nel DB nella tabella corrispondente.
Ho fatto una modifica alla registrazione utente ed ho editato una dozzina di file......

Fammi sapere che provo a darti indicazioni più precise.

Ciroco05

grazie per l'interessamento ma girovagando per il forum ho notato che esisteva già un topic a riguardo quello per il codice fiscale e la partita iva ed era prprio quello che serviva a me, grazie comunque...