phpdev Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 ciao sono nuovo e ho appena iniziato a programmare il prestashop, il problema che mi blocca è l'aggiunta di un campoalla registrazione dell'utente, nella schermata del form nessun problema, il campo compare, ma il salvataggio non riesco proprio a capire come farlo. il campo da aggiungere sta nella parte dell'indirizzo durante la creazione dell'account. grazie in anticipo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Ciao, che campo devi aggiungere e dove?la registrazione utente scrive in due tabelle Customer e Address, la prima per i dati personali e la seconda per l'indirizzo vero e proprio. Non e difficile aggiungere dei campi, ma devi editare numerosi file : il.php ed il tpl, per la visualizzazione, i file classes per visualizzare il campo in bo, le mail e la fattura se la usi. Ovviamente devi creare il campo nel DB nella tabella corrispondente.Ho fatto una modifica alla registrazione utente ed ho editato una dozzina di file......Fammi sapere che provo a darti indicazioni più precise.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
phpdev Posted July 30, 2009 Author Share Posted July 30, 2009 grazie per l'interessamento ma girovagando per il forum ho notato che esisteva già un topic a riguardo quello per il codice fiscale e la partita iva ed era prprio quello che serviva a me, grazie comunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 Ciao forse ti riferivi a CF e Piva le trovi già inserite nella versione 1..1 italia scaricabile da prestamodules a giorni uscirà la 1.2 italia stiamo lavorando per localizzarla Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts