pier69 Posted April 8, 2013 Share Posted April 8, 2013 Qualcuno sa come inserire più categorie con un unico passaggio? Da quello che ho capito Prestashop permette di creare una categoria alla volta o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 8, 2013 Share Posted April 8, 2013 devi utilizzare l'importazione delle categorie tramite file csv. in questo modo importi migliaia di categorie in pochi istanti. ci sono delle guide su come crearti il foglio csv in modo compatibile con presta. io utilizzo ocalc di openoffice 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier69 Posted April 14, 2013 Author Share Posted April 14, 2013 devi utilizzare l'importazione delle categorie tramite file csv. in questo modo importi migliaia di categorie in pochi istanti. ci sono delle guide su come crearti il foglio csv in modo compatibile con presta. io utilizzo ocalc di openoffice Grazie per la tua risposta dove trovo un esempio di file csv per le categorie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 te lo allego io nel file ho inserito 3 categorie (come puoi vedere se apri il file) 2 come categorie principali e la 3° è una sottocategoria della 2° categoria. i campi che non ho riempito sono meta titolo meta descrizione e meta tag....li riempirai in seguito quando ti fai il tuo file e servono per l'indicizzazione. url semplificato puoi non inserirlo in quanto lo fa automaticvamente prestashop editando l'url semplificato con il nome della categoria, url immagine è il percroso relativo all'immagine della categoria id negozio da usare solo in caso di multigozio. dopo aver caricato il file dall'importatore di presta. indica la virgola , nel campo Separatore di campo: e poi spunta la casellina cancella le categorie e forza l'inserimento. fammi sapere http://www.sfondifree.org/test.csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier69 Posted April 17, 2013 Author Share Posted April 17, 2013 te lo allego io nel file ho inserito 3 categorie (come puoi vedere se apri il file) 2 come categorie principali e la 3° è una sottocategoria della 2° categoria. i campi che non ho riempito sono meta titolo meta descrizione e meta tag....li riempirai in seguito quando ti fai il tuo file e servono per l'indicizzazione. url semplificato puoi non inserirlo in quanto lo fa automaticvamente prestashop editando l'url semplificato con il nome della categoria, url immagine è il percroso relativo all'immagine della categoria id negozio da usare solo in caso di multigozio. dopo aver caricato il file dall'importatore di presta. indica la virgola , nel campo Separatore di campo: e poi spunta la casellina cancella le categorie e forza l'inserimento. fammi sapere http://www.sfondifree.org/test.csv non scarico nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier69 Posted April 25, 2013 Author Share Posted April 25, 2013 te lo allego io nel file ho inserito 3 categorie (come puoi vedere se apri il file) 2 come categorie principali e la 3° è una sottocategoria della 2° categoria. i campi che non ho riempito sono meta titolo meta descrizione e meta tag....li riempirai in seguito quando ti fai il tuo file e servono per l'indicizzazione. url semplificato puoi non inserirlo in quanto lo fa automaticvamente prestashop editando l'url semplificato con il nome della categoria, url immagine è il percroso relativo all'immagine della categoria id negozio da usare solo in caso di multigozio. dopo aver caricato il file dall'importatore di presta. indica la virgola , nel campo Separatore di campo: e poi spunta la casellina cancella le categorie e forza l'inserimento. fammi sapere http://www.sfondifree.org/test.csv Ho fatto come tu hai detto ma mi appare questo: 13 errori L'ID categoria non può essere la stessa dell'ID della categoria madre o dell'ID della categoria Home home (ID: null) non può essere salvata Property Category->link_rewrite is empty BOX GIRELLI (ID: 3) non può essere salvata FASCIATOI E LETTINI (ID: 4) non può essere salvata TRIO-PASSEGGINI-CARROZZINE (ID: 5) non può essere salvata GIOCATTOLI (ID: 6) non può essere salvata PUERICULTURA (ID: 7) non può essere salvata SICUREZZA AUTO (ID: 8) non può essere salvata ACCESSORI (ID: 9) non può essere salvata MARSUPI (ID: 10) non può essere salvata SDRAIETTE (ID: 11) non può essere salvata TESSILE (ID: 12) non può essere salvata Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier69 Posted April 26, 2013 Author Share Posted April 26, 2013 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 26, 2013 Share Posted April 26, 2013 Allegami il file cosí lo guardo!! Sono fuori italia pero! Lo guardo apprna rientro se hai voglia di aspettare 3/4 giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
mdea Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 (edited) Ciao, ho fatto una verifica sul db di PrestaShop e piu' precisamente dentro la tabella presta_category_lang della versione 1.5.4 (dato che anche io mi sono scontrato con lo stesso problema ). Sembrerebbe che, utilizzando la versione sopra indicata, il campo radice sia stato rinominato da "Home page" in "home". Fai una verifica, modifica il campo "home" del csv in "Home page" e fammi sapere. PS: io fortunatamente ho risolto! M. Edited May 23, 2013 by mdea (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts