Jump to content

Come generare una favicon decente?

idr

Recommended Posts

grazie per la risposta, finalmente qualcuno pensa a rispondere su questo forum anzichè fare solo domande :)

ho già provato con favicon.cc ma i risultati sono scadenti. Il risultato è un brutto disegnino che sembra fatto da un bambino di 3 anni :D Alternative? Nel caso non ci siano soluzioni sto pensando di eliminare la favicon in modo che appaia la classica E di explorer.

Grazie a tutti per i consigli. Nonostante i diversi tentativi ho però avuto risultati scadenti. Quindi adesso vorrei eliminare la favicon in modo che torni la classica E di explorer. La domanda è banale: ma adesso come tolgo la favicon che ho messo??? :D

Edited by idr (see edit history)

Ciao idr, metti un link, così vediamo il risultato.

Se la vuoi togliere basta cancellarla dalla directory. Il browser la tiene in cache, quindi devi svuotarla e ricaricare se vuoi vedere il risultato.

Anche se Photoshop è il mio pane quotidiano, ritengo che per creare una favicon decente, basti xnview (linkato sopra).

Partendo da un'immagine è possibile in un solo colpo: ridimensionalra e convertirla in .ico.

Un buon risultato comunque, lo si ottiene da una buona immagine di partenza, a prescidere dal programma, deve essere ad alto contrasto e colori piatti.

Se non hai esperienza al riguardo, puoi partire da un'icona free che trovi in rete.