idr Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Chi mi consiglia? I siti che trasformano le immagini in favicon danno risultati pessimi. Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Ciao Idr, Dai un occhiata qui: http://www.favicon.cc/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
idr Posted April 3, 2013 Author Share Posted April 3, 2013 grazie per la risposta, finalmente qualcuno pensa a rispondere su questo forum anzichè fare solo domande ho già provato con favicon.cc ma i risultati sono scadenti. Il risultato è un brutto disegnino che sembra fatto da un bambino di 3 anni Alternative? Nel caso non ci siano soluzioni sto pensando di eliminare la favicon in modo che appaia la classica E di explorer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 Ciao idr, ci sono decine di tool gratuiti che generano favicon, io mi trovo bene con XnView che anceh un ottimo file manager per modifiche di massa. E' gratis, provalo. Ciao; E. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazza93 Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 e se tu facessi un disegno in photoshop o illustrator ecc, gli dai le dimensione giuste e lo rinomini favicon.ico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idr Posted April 3, 2013 Author Share Posted April 3, 2013 Ciao E. Ho aperto il programma/caricato immagine/salvato come ICO Il risultato è la stessa immagine jpg ma mozzata a metà Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazza93 Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 l'hai ridimensionata? prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazza93 Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 leggi qui http://www.orebla.it/module.php?n=guide_favicon_photoshop Link to comment Share on other sites More sharing options...
idr Posted April 4, 2013 Author Share Posted April 4, 2013 (edited) Grazie a tutti per i consigli. Nonostante i diversi tentativi ho però avuto risultati scadenti. Quindi adesso vorrei eliminare la favicon in modo che torni la classica E di explorer. La domanda è banale: ma adesso come tolgo la favicon che ho messo??? Edited April 4, 2013 by idr (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 6, 2013 Share Posted April 6, 2013 Ciao idr, metti un link, così vediamo il risultato. Se la vuoi togliere basta cancellarla dalla directory. Il browser la tiene in cache, quindi devi svuotarla e ricaricare se vuoi vedere il risultato. Anche se Photoshop è il mio pane quotidiano, ritengo che per creare una favicon decente, basti xnview (linkato sopra). Partendo da un'immagine è possibile in un solo colpo: ridimensionalra e convertirla in .ico. Un buon risultato comunque, lo si ottiene da una buona immagine di partenza, a prescidere dal programma, deve essere ad alto contrasto e colori piatti. Se non hai esperienza al riguardo, puoi partire da un'icona free che trovi in rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts