leonpresepi Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Salve, sto realizzando un sito e-commerce per la vendita di pneumatici. Per legge per ciascun pneumatico venduto va aggiunta la voce PFU (Pneumatici fuori uso) con il relativo costo di 1,5 euro per le moto e 3 euro per le auto. Per legge nella fattura deve comparire in una riga distinta la voce PFU, quindi come gestire il tutto in prestashop? Dovrei fare in modo che per ogni prodotto venduto aggiungo un prodotto PFU con il prezzo di 3 euro o 1,5 euro a seconda se il pneumatico è per auto o moto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonpresepi Posted April 7, 2013 Author Share Posted April 7, 2013 Salve, sto realizzando un sito e-commerce per la vendita di pneumatici. Per legge per ciascun pneumatico venduto va aggiunta la voce PFU (Pneumatici fuori uso) con il relativo costo di 1,5 euro per le moto e 3 euro per le auto. Per legge nella fattura deve comparire in una riga distinta la voce PFU, quindi come gestire il tutto in prestashop? Dovrei fare in modo che per ogni prodotto venduto aggiungo un prodotto PFU con il prezzo di 3 euro o 1,5 euro a seconda se il pneumatico è per auto o moto. Grazie Nessuno risponde ? Se non sono stato chiaro, fatemi almeno una domanda :-( Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 8, 2013 Share Posted April 8, 2013 Ciao leon, la cosa mi sembra un po' complicata! È come se tu ovesdi mettere una doppia tassa ( in realtà è così ) sull'ipad articolo, quindi oltre all'iva, anche il pfu! Creare una nuova tassa da BO è possibile, ma non so se riesci a gestirlo in automatico... ( come avviene per l'iva). Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirSat Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Ciao leon,...sei riuscito a risolvere la questione? Servirebbe anche a me un metodo per aggiungere una tassa PFU...sulle diverse categorie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 (edited) Ciao, Temo che PS non gestisca nativamente questa possibilità, e che sia necessario un modulo realizzato ad hoc. In realtà una soluzione fittizia ci sarebbe -tutta da verificare-, che penso possa funzionare. Si creano 2 prodotti che chiameremo 'Tassa PFU auto' e 'Tassa PFU moto', con i relativi importi e privi di IVA (Suppongo che questa tassa PFU sia esente da IVA), avendo cura di assegnare quantità esagerata e visibilità da nessuna parte. La foto non servirebbe, ma potrebbe essere meglio mettercela. Quindi tutti i prodotti che sono soggetti a questa tassa, inserirli come pacchetto (non come singolo prodotto), al quale abbineremo la PFU relativa. Il sistema abbinerà sempre questi 2 'prodotti' come un singolo prodotto ordinabile. Provate come esce la relativa fattura, ma credo possa andare. Il fatto che il sistema veda questi PFU come prodotti e non come tassa, non credo possa costituire problema. ... fatemi sapere Edited June 10, 2014 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Salve a tutti stesso problema su un nostro cliente. Vendita di biglietti: aggiunta dei dritti di prevendita non si risolve con le "Tasse" ma con uno sviluppo ad hoc anche perchè prestashop non gestisce l'aggiunta di costi al singolo prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirSat Posted June 19, 2014 Share Posted June 19, 2014 Ciao assisassi, la soluzione che avevi proposto sembrava interessante, ma l'ho provata e non funziona come avevo immaginato, in più io importo i prodotti da un csv esterno che aggiorna prezzi e quantità in automatico, quindi non è gestibile. A mio avviso la funzionalita' "Regole catalogo prezzi" sarebbe perfetta per risolvere il problema se, pero' invece di scontare maggiorasse il prezzo finale del prodotto dello "sconto"(nel nostro caso aumento) indicato. Sapendo dove intervenire non dovrebbe essere difficile fare questa modifica o aggiungere questa funzionalita'.... Qualcuno sa' come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gomma-facile Posted August 19, 2016 Share Posted August 19, 2016 Scusate se riapro questo vecchio 3d; ma qualcuno ha sviluppato un modulo per risolvere questa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PizzaPie Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 (edited) Io sto provando ad utilizzare il campo Ecotassa per gestire il PFU per ogni prodotto, quindi non un modulo aggiuntivo ma un campo nativo di prestashop. L'ispirazione mi è venuta perchè cercando su google ho trovato un modulo che importa da Tyre24 a Prestashop che usa proprio il campo ecotassa per gestire il PFU... sulla carta potrebbe funzionare, faccio qualche prova e vedo un po' se funziona :-) Ad esempio vedo che nel dettaglio del prodotto mostra il PFU come costo separato, il che va bene, ma nel carrello e nel riepilogo dell'ordine purtroppo sembra che venga "accorpato" al prezzo del prodotto, mentre a me piacerebbe che si vedesse come riga separata nel carrello e nel riepilogo. Qualcuno sa dirmi come fare? Edited May 14, 2018 by PizzaPie (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts