mimmo Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Salve a tutti, chi di voi utilizza per i pagamenti il conto postale? Perchè io come sistema di pagamento vorrei utilizzare solo il conto postale con pos virtuale così possono pagarmi con tutte le carte di credito (anche bancoposta e soprattutto postepay) venendo a costare molto meno di paypal e così ho anche tutti i pagamenti su un conto unico. Esiste già un modulo per questo? Perchè il pagamento avviene online tramite ssl con il server delle poste per cui il modulo carte di credito off-line penso che non vada bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Scusa intendi questo?Mi sembra abbastanza esoso non a livello di PayPal ma comunque caro, prova a dare un occhio qui.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted July 23, 2009 Author Share Posted July 23, 2009 Esatto, comunque il 3% dell'importo non è con tutte le carte di credito, ad esempio con postepay e bancoposta fanno l'1,8% e almeno ho tutto su un conto e se ho problemi posso chiedere ad una persona in carne ed ossa...io non sono di Milano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Si ma hai 200 euro per l'attivazione, mentre con l'alto che ti ho linkato 0, 2,2% sulle carte trattabile; è vero chiedono un canone ma irrisorio 3 euro al mese ma esistono convenzioni.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Secondo me è troppo elevato il costo delle poste 0,52 a transazione è un po caretto se vendi prodotti di pochi euro magari quel prezzo li con iwsmile si paga oltre i 50 €Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted July 24, 2009 Author Share Posted July 24, 2009 Ma voi come vi trovate con iwsmile? Avete avuto ancora problemi? Perchè in altri siti non ne parlavano molto bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Noi lo stiamo utilizzando su uno store in partenza e non ho trovato particolari problemi, semmai la cosa diversa riguarda il 3DSecur (alias VBV o SC) ma questa è un altra storia ed è comune a tutti i GW.Comunque su AICEL abbiamo una sezione del forum in cui partecipano direttamente i responsabili di IWBank la trovi Qui.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Io lo uso ancora poco ma non ho mai avuto problemi le mail arrivano subito tutto ok lo sviluppo sono molto disponibili ad accettare consigli di come gestire la cosa Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted July 24, 2009 Author Share Posted July 24, 2009 Ma alla fine per il modulo per pagare con le Poste come potrei fare? Magari configurare quello delle carte di credito offline? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Bisogna vedere se le poste hanno un metodo di pagamento come tutti gli altri paypal iwsmile dove dal tuo sito ti colleghi al loro senza problemi inviando i dati e loro ti inviano una conferma , in questo caso puoi farti il modulo e lo utilizzi come gli altri gestori altrimenti devi usare una tecnica offline che non è il massimo da gestire se hai poche transazioni in un giorno ma se ne fai tante diventi pazzo ricevi l' ordine - > invia il link per il pagamento al cliente -> aspetta che ti paghi ( magari non riesci a trovarlo in rete e quindi ritardi ) -> arriva la notifica via mail delle poste e commuti lo stato del " avvenuto pagamento " in BO procedura articolata se devi seguire 2 clienti figuriamoci se ne devi seguire molti di più Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted July 24, 2009 Author Share Posted July 24, 2009 Sì mi collego al loro server tramite ssl e mi arriva la conferma...quindi potrei modificare un modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts