Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vorrei innanzitutto prima di esporre il mio problema ringraziare il forum e la comunità di Prestashop.

Grazie al Forum ho risolto tanti di quei problemi..

Detto questo, vi espongo il problema che mi afflige da giorni.

Allora, giorni fa' un mio cliente mi ha chiesto di aggiungere dei 'Servizi Aggiuntivi' sulla scheda del prodotto.

Questi servizi aggiuntivi, sono un po' particolari.

Infatti, non 'basta' la funzione degli attributi di Prestashop.

La funzione degli attributi di Prestashop mette a disposizione soltanto il menù a discesa.

Invece, dovrei avere delle caselle di selezione.

Esempi chiarI: http://www.kasafree.it/scheda/foster_7120043/forni_foster.html & http://www.elettrodomo.it/Da-Incasso_Forni_Ariston_ISQTQOYD.aspx .

Come potete chiaramente vedere, non c'è nessun menù a discesa nei loro 'Servizi Aggiuntivi', anche perchè se ci fosse non sarebbe molto chiaro e sicuramente sarebbe più difficile da gestire lato Admin la cosa.

Vorrei sapere se è una cosa fattibile, attuare queste caselle con gli attributi di PrestaShop.

Ho cercato ma non trovo nulla. So che Presto Changeo è conosciuto per le funzioni dei loro moduli sugli attributi, ma non ho trovato nulla di simile.

Grazie.

post-522785-0-75063900-1364490257_thumb.png

post-522785-0-99707800-1364490260_thumb.png

• Like 1

Che io ricordi la funzione attributi, ti da la possibilità di scegliere oltre al menù a discesa anche il " radio button"

Credo che con quello dovresti risolvere creando degli attributi che poi andranno ad impattare sul prezzo finale di acquisto.

Ho controllato... Dato che non ero sicuro di ricordare bene.. Ed infatti da " catalogo"---> attributi e valori--> aggiungi nuovo attributo

Nella voce tipo attributo c' un menù a tendina dove puoi indicare il radio button.

Dopo di che nella scheda del prodotto vai ad inserire l'impatto sul prezzo finale.

L'unica cosa è che non so ( credo che dovresti modificare il product .tpl del tuo tema) se hai la possibilità di far vedere il costo dell'impatto ( tipo tabella come nei link che hai segnalato).

Spero di esserti stato utile.

Ciao e buona giornata.

Edited by castiel (see edit history)

Ciao Castiel,

Ti ringrazio innanzitutto del tuo aiuto, e mi scuso per la risposta tardiva.

Purtroppo con questo cliente ho la versione 1.4.9 di PrestaShop.

Se non erro, questa funzione del Radio Button esiste sulla 1.5.

Ho comunque "Risolto" così: http://www.elettroin...ip900inntc.html

Ho letto in giro, parlato con altri sviluppatori, ed esistono alcuni moduli per la 1.5, ma non fanno proprio tutto il lavoro.

Inoltre, sono abbastanza cari.

Edited by jipicily (see edit history)
  • Like 2