magallanes Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Buongiorno a tutti, vi chiede se esiste la possibilità di gestire tramite Prestashop le spese di spedizione considerando quanto segue: L' ecommerce vende 3 tipi di prodotti: sedie sgabelli tavoli Le spese di spedizione sono calcolate a range di peso: 1° fascia: 0-9 kg 2° fascia: 10-20 kg 3° fascia: 21-100 kg Impostando le tre fasce di peso mi trovo il seguente problema: quando un utente aggiunge al carrello 2 sedie (7 kg/sedia, totale 14 kg) e un tavolo (50 kg) il sistema fà la somma (14 +50 kg) e lo pone in terza fascia. In realtà dovrebbe fare: 2 sedie tot 14kg-> prezzo seconda fascia + 1 tavolo tot 50 kg-> prezzo terza fascia Le spese di spedizione corrette sarebbero la somma dei due valori. (valore sedie + valore tavolo) E' possibile gestire in questo modo le spedizioni? In alternativa è possibile dare un valore di costo di spedizione al singolo prodotto? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Ciao Magallanes, Bhè, sta a vedere come tu li vuoi gestire. Se tramite prezzo o peso. Io personalmente, consiglio sempre di gestirli tramite prezzo. Si puó mettere una cifra base sul corriere e inserire in ciascun prodotto il costo AGGIUNTIVO che andrà a sommarsi con la cifra base. Se si desidera si puó anche mettere 0€ come cifra base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Ok Grazie! Diciamo che inserisco come prezzo base 0 e imposto un prezzo specifico di spedizione per singolo articolo. Poi per differenziare le nazioni come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Mi spiego meglio: io ho un costo di spedizione per singolo pezzo che varia a seconda del paese di spedizione. Come posso gestire questa dinamica? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Per differenziare il prezzo della spedizione dei prodotti per ciascun paese basta andare sul BO - Spedizioni. E da lì impostare la base di prezzo per ciascun prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Ok fin qui ci siamo. Ma il costo di spedizione del prodotto varia a seconda del paese dove spedire. Ad esempio... Italia: sedia € 10 tavolo € 15 sgabello € 5 Germania: sedia € 20 tavolo € 25 sgabello € 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Per esempio: Tavolo: Italia= 15€ Germania= 25€ A quel punto dovrai mettere una differenza di base di circa 10€. Allora: Costi aggiuntivi spedizione Tavolo= 10€ Base spedizione Italia= 5€ Base spedizione Germania= 15€ Ed a quel punto avrai le spedizioni per Nazioni divise... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Mi sono perso. Allora, io spedisco in 18 stati. Ho 18 costi di spedizione diversi, a seconda ovviamente di cosa spedisco. Non posso dire semplicemente al sistema: Se spedisci in ITA per ogni sedia 5 euro per ogni tavolo 10 euro per ogni sgabello 15 euro ..... Se spedisci in GERMANIA per ogni sedia 50 euro per ogni tavolo 85 euro per ogni sgabello 150 euro Se spedisci in SVEZIA per ogni sedia 65 euro per ogni tavolo 89 euro per ogni sgabello 99 euro etc..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Tutti i tavoli hanno le stesse spese di spedizione? O la spesa varia da tavolo.a tavolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Si, ogni singolo oggetto (tavolo, sedia o sgabello) ha la propria spesa di spedizione, indipendentemente dal modello. Cambia però per nazione, cioè in Italia spedire una sedia (qualsiasi modello di sedia) costa 5 euro, in Svezia 50 euro. Ma nello stesso stato le spese sono identiche, cioè spedire una sedia in Italia costa 5 euro, e vale per qualsiasi modello. Ogni tavolo in Italia costa 15 euro e vale per qualsiasi modello...e cosi via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 30, 2013 Author Share Posted March 30, 2013 Sto cercando dei moduli a pagamento per risolvere questo problema....appena ho news vi aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magallanes Posted March 30, 2013 Author Share Posted March 30, 2013 se avete dei link utili su dove comprare moduli postateli! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
unicawebagency Posted January 8, 2014 Share Posted January 8, 2014 Salve, io ho provato a impostare un corriere per Italia e ho cambiato le provincie che subito erano in Europe in Italia, solo che se imposto un costo di spedizione nel carrello è sballato. Mi potete aiutare ? Adesso ho un solo corriere TNT e ho impostato che per Italia le spese sono 6.90 www.coloritruccabimbi.it/shop/spese.png Uso la versione 1.5.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fmc82 Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 (edited) scusate io ho un spedizione standard gratuita per tutti gli oggetti in italia vorrei far che solo su alcuni prodotti 3 o 4 per capirci ho una spesa di spedizione aggiuntiva l'ho cambiata dal bo della scheda prodotto ma alla fine provando un'acquisto vedo solo spese gratuite sapete aiutarmi Sei riuscito a risolvere il problema? Edited September 13, 2014 by fmc82 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eneas Junior Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Buona sera Vorrei utilizzare un modulo che mi dia la possibilità di aggiungere le spese di contrassegno. Ho gia Cash on delivery ma non riesco a mettere il costo. Mi aiutate? Grazie mille... Ps sono inesperto :-) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fmc82 Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 scusate io ho un spedizione standard gratuita per tutti gli oggetti in italia vorrei far che solo su alcuni prodotti 3 o 4 per capirci ho una spesa di spedizione aggiuntiva l'ho cambiata dal bo della scheda prodotto ma alla fine provando un'acquisto vedo solo spese gratuite sapete aiutarmi Sei riuscito a risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby79 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Buona sera Vorrei utilizzare un modulo che mi dia la possibilità di aggiungere le spese di contrassegno. Ho gia Cash on delivery ma non riesco a mettere il costo. Mi aiutate? Grazie mille... Ps sono inesperto :-) Io ho lo stesso problema,come si fa? Qualcuno ha risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Serve un modulo chiamato crash on Delivery with fee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts