andrepv78 Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 Ciao a tutti, ho aperto un conto paypal business per la gestione dei pagamenti sul mio e-commerce. dopodichè ho attivato l'apposito modulo inserendo tutti i dati richiesti. Però se provo a fare un ordine fittizio quando arrivo al pagamento mi compare questo messaggio: Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log. Sapete dirmi cosa devo fare per il corretto funzionamento del modulo Paypal? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazza93 Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 (edited) Hai collegato l'accesso api correttamente? Edited March 26, 2013 by mazza93 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrepv78 Posted March 26, 2013 Author Share Posted March 26, 2013 si ho inserito tutti i dati richiesti e infatti alla fine della procedura mi è comparso il messaggio: Complimenti, ora puoi ricevere pagamenti tramite Paypal, ma poi non funziona.... Leggevo da qualche parte che può essere dovuto al fatto che il mio provider è Aruba, può essere?? In qeusto caso cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Ciao Andrepv78, Versione di PrestaShop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrepv78 Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 l'aggiornamento mi propone la 1.5.4 quindi quella prima direi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirkuzzio Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 (edited) Salve, anchio ho lo stesso identico problema e mi appare lo stesso identico messaggio.. ho anche contattato il servizio PayPal e mi hanno risposto dicendo che è un problema di permessi ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica di PayPal. Desideriamo informarti che l'Assistenza tecnica di PayPal può fornirti supporto nell'integrazione di PayPal come soluzione di pagamento sul tuo sito web. Questo errore non dipende da PayPal ma dalla tua integrazione, dovrai dunque contattare il tuo developer/shopping cart provider al fine di poter risolvere il problema. Ho ricevuto altri contatti in merito a questo problema e so che altri commercianti hanno risolto impostando correttamente i permessi in Prestashop (777) Ho trovato questo link: http://www.prestasho...issions-issues/ Contatta dunque Prestashop per poter risolvere il problema. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Io ho provato già a dare i vari permessi 777, ma ripetutamente si presenta sempre lo stesso problema Uso lì'ultima vers. di prestashop e l'ultima vers. del modulo PayPal Edited March 27, 2013 by Mirkuzzio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrepv78 Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 E quindi non sei più riuscito a far funzionare sto benedetto modulo di Paypal? Per caso hai anche tu installato su server Aruba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrepv78 Posted April 6, 2013 Author Share Posted April 6, 2013 Se a qualcuno può servire ho aperto un ticket di assistenza su Aruba spiegandogli il problema e ora il modulo PayPal funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 (edited) ciao Andrea, ho lo stesso problema e giro anche io su Aruba... mi puoi dire cosa gli hai detto esattamente che gli giro una richiesta identica? grazie mille daniele Edited April 23, 2013 by dvanet (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrepv78 Posted April 23, 2013 Author Share Posted April 23, 2013 Si certo, gli ho scritto che il modulo paypal del mio sito e-commerce non funzionava e dopo aver contattato il servizio clienti di Pay Pal loro mi avevano detto che gli risultava un problema di permessi causati dal provider che forniva lo spazio web. a questo punto Aruba mi ha chiesto i dati per accedere a Prestashop e mi ha fatto firmare una liberatoria, sono entrati nel sistema e hanno verificato il problema. N.B. dopo il loro intervento non funziona subito, devi prima reimpostare le API nel modulo Pay Pal di Prestashop spero di esserti stato utile, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 Grazie Andrea, gli ho appena scritto. ho visto che il tuo sito gira abbastanza velocemente. mi sapresti dire che servizio di aruba hai? a presto Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts