Jump to content

E-commerce foto e video

dalpho

Recommended Posts

Salve a tutti avrei la necessita di costruire uno shop online dove posso vendere tutto elettronicamente video foto e musica (cioè che una volta avvenuto il pagamento in automatico spedisca il file o un link del prodotto acquistato), è possibile farlo? qualcuno può aiutarmi?

grazie

Le dimensioni dei file da scaricare non dovrebbero essere un problema di prestashop quando piuttosto i limiti dai download configurati dal tuo hosting provider nel php.ini

Non ci sembra sia possibile inserire dei video in preview

-----------------

Se ti è servita la risposta clicca su "Like This"

DeCBiT http://www.decbit.it - hosting performante, veloce ed affidabile per Prestashop

Grazie per la risposta. Quindi se io seleziono prodotto virtuale li me lo fa caricare? anche se sono 200 Mb?

C'è la possibilita di mettere al posto della foto un video + piccolo per una preview?

Ciao dalpho, la grandezza dei files da scaricare è molto elevata (200MB) se hai un negozio com centinaia o migliaia di prodotti devi innanzituto considerare di acquistare un hosting con un adeguato spazio disponibile e relativa banda.

Ti consiglio di desistere dall'acquistare un hosting con "spazio illimitato" e "banda illimitata" pubblicizzato anche da noti provider, perchè di illimitato su questa Terra non esiste nulla, per cui non è serio, amio avviso proporre qualcosa che non esiste nella speranza che non si superino mai certi limiti, comunque assegnati.

Illimitato non vuol dire infinito. Non so se mi spiego.

Preview video: puoi incorporare un video nella descrizione.

Visto che il tuo ecommerce vende prodotti scaricabili, ti consiglio di usare una versione di Prestashop 1.4 (1.4.10.0 è ok) perchè nella 1.5.x non è possibile assegnare delle combinazioni di attributi ai prodotti scaricabili.

Può darsi che non ti serva questa funzione, ma nel caso ti serva in seguito dovresti spedere qualcosa per implementarla nella 1.5.

Salve a tutti e grazie per l'attenzione dedicata.

Vi spiego meglio cosa mi occorre:

Vorrei realizzare uno shop online dove vendere i miei prodotti audio video e foto. Per le foto non ci sono problemi per una preview ma per video e musica non so se posso farlo (premetto che prestashop lo conosco pochissimo). Per le dimensioni dei file purtroppo sono dimensioni sopratutto per i video abbastanza gradi parlando di web, per questo non so se posso fornire solo dei link così facendo potrei caricare i file da un'altra parte(anche se nn so dove). Cmq io vorrei che una volta che il cliente ha effettuato il pagamento in automatico gli deve arrivare il link per poter scaricare il prodotto, questo puo avvenire o tramite email o ancora meglio nei ringraziamenti del pagamento avvenuto.

Cosa potete consigliarmi?

Edited by dalpho (see edit history)

Con Prestashop hai la possibilità di creare dei prodotti virtuali proprio per poter gestire la vendita di file quali: PDF, foto, video dove puoi gestire parametri quali: Numero di download, Data di scadenza, Numero di giorni ecc..

Quando il cliente conclude l'acquisto riceverà una mail contenente il link per il download del "file" che dovrà essere gestito da Prestashop

Come già detto in precedenza le dimensioni dei file da scaricare non dovrebbero essere un problema previa verifica dei limiti di download imposti dal tuo hosting provider nel file php.ini

-----------------

Se ti è servita la risposta clicca su "Like This"

DeCBiT http://www.decbit.it - hosting performante, veloce ed affidabile per Prestashop