mazza93 Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 Ciao a tutti ho un problema con le tasse infatti in tutto il mio shop sembra che le tasse siano disattivate anche se io credi di averle attivate come potrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 Vai su Pagamento -> Tasse e verifica che "Attiva Tasse" sia impostato a Sì ----------------- Se ti è servita la risposta clicca su "Like This" DeCBiT http://www.decbit.it - hosting performante, veloce ed affidabile per Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted March 24, 2013 Share Posted March 24, 2013 Ciao a tutti ho un problema con le tasse infatti in tutto il mio shop sembra che le tasse siano disattivate anche se io credi di averle attivate come potrei fare? Ciao mazza93, la configurazione delle tasse è alquanto complessa, se non posti le tue informazioni di configurazione (almeno la versione di PS) sarà comunque impossibile darti suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazza93 Posted March 25, 2013 Author Share Posted March 25, 2013 grz mille a tutti quanti ma attiva tasse è gia attivato, e queste sono le informazioni di configurazione: Informazioni sul server Informazioni sul server: Linux #1 SMP Wed Mar 6 15:12:30 EET 2013 x86_64 Versione software server: Apache Versione di PHP: 5.3.21 Limite memoria: 256M Tempo di esecuzione massimo: 60 Informazioni datatbase Versione di MySQL: 5.5.30-cll Motore MySQL: InnoDB Prefisso Tavole: prstshp_ Informazioni sul tuo negozio Versione di Prestashop: 1.5.3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Ciao Mazza93, Come detto da Eugenata, la configurazione delle tasse è un operazione delicata e complessa. Su PrestaShop 1.5.3.1 non ho mai sentito un problema del genere.. Recentamente, hai installato moduli o effettuato importanti modifiche? Vedi se disattivando e riattivando si riprende. Controlla anche gli stati per i quali l'IVA è attiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 @mazza93, assicurati di aver configurato correttamente i regimi fiscali e le tasse, e, ovviamente ceh il prodotto habbia la tassa applicata. La nazione di default deve essere l'Italia, controlla anche questo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts