jp1976 Posted March 21, 2013 Share Posted March 21, 2013 Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di prestashop, ho smanettato un pò tra le impostazioni, volevo chiedervi come si attivano i due campi fatidici? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jp1976 Posted March 21, 2013 Author Share Posted March 21, 2013 salve, il codice fiscale l'ho trovato, per la partita iva serve un plug-in? ma non esiste una sezione dove ci sono delle FAQ? credo che sia una cosa chiesta praticamente da tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 21, 2013 Share Posted March 21, 2013 C'è il modulo da installare già caricato su ps P.iva europea Link to comment Share on other sites More sharing options...
jp1976 Posted March 22, 2013 Author Share Posted March 22, 2013 grazie castiel, faccio una prova. si trova già dentro l'installazione allora, ok, provo a cercarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 Da BO Moduli ---> moduli Cerca IVA Partita IVA Europea installa ed attiva Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuffo2001 Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Buona sera a tutti, Sono nuovo del forum e sto facendo un'analisi di prestashop. Posto alcune domande sperando di aver azzeccato l'argomento giusto. dunque: Ho installato, sulla versione 1.5, il modulo per la gestione della partita iva e/o del codice fiscale. 1) Quando un'utente si registra e non compila un campo obbligatorio, il sitema torna al form di registrazione ma... aimè senza il campo codice fiscale. Detta così ... d'accordo ricompila il campo errato e si và avanti. Ma se il campo da ricompialre è quello del cosice fiscale?? (es... per errore l'utente lo ha lasciato in bianco nel primo invio...). 2) L'Agenzia delle Entrate ha stabilito che 'Dal 01.01.2013 è obbligatorio indicare sempre la partita IVA del cliente (se soggetto passivo nazionale) o il codice fiscale (se il cliente agisce in veste di privato consumatore) o il codice identificativo comunitario (se il cliente è soggetto passivo in altro stato UE). Precedentemente l’obbligo sussisteva solo se il cliente era debitore dell’IVA (reverse charge) o se si trattava di soggetto passivo intracomunitario.' (presumo in modo inequivocabile per la compilazone, ove prevista, dello spesometro). Ovvio che se vendo piccoli utensili da 10 E. 20E. ok... ma se vendo qualcosa oltre i 3000E... ?? sono obbligato ad avere il codice fiscale in fattura ... (correggetemi se sbaglio, ma .. leggendo le circolari dell'agenzia ... io capisco questo). 3) Dall'anno scorso ho iniziato un discorso di 'consevazione sostituiva'... Vorrei evitare di ristampare le fatture con una'altro software e, di conseguenza, fare su e giù con i dati... La mia richiesta è: qualcuno sà dirmi come fare anche sono ad inserire il campo nel template della fattura? (tipo {$invoice_address} {$invoice_vat} o simili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts