Jump to content

Inserire il logo nell'header

Recommended Posts

Qualcuno sà come si fà per includere il logo nell'header.

Mi spiego: nella struttura di prestashop, il logo si trova in alto a sinistra e sotto c'è l'header con i blocchi: linguaggi, valuta, cerca, sitemap..etc.
Io vorrei che il logo facesse parte dell'header per poi poter applicare uno sfondo uncio al tutto.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene :-)

Se ci fai uno scren di quello che vorresti magari riesco ad aiutarti

in prestashop di solito hai la parte logo che è larga 29% e la parte cerca sitemap......... che occupa il 71% bisogna che modifichi i 2 div e aggiungi il bg a grandi linee se non ho capito male

Ciao ;-)

Infatti.

Se applico lo sfondo all'header in realta' copre solo il 71% mentre il restante 29% (il logo, appunto) non viene interessata dal background.

Se volessi applicare un background a tinta unita, non ci sarebbero problemi, basterebbe usare lo stesso background per le due sezioni.
ma il mio problema e'che devo inserire una immagine come background che parta dall'estrema sinistra fino all'estrema destra.

io ho adottato la tecnica di allargare il logo a 100% e ho spostato sotto l' altro div a 100% così i 2 div risultano uno sopra e uno sotto altrimenti bisogna annidarli uno dentro l' altro e così si riesce a dare lo sfondo uniforme

Ciao ;-)

• 1 year later...

perfetto non conosco nessuno dei 2.
Il problema è che ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.4 finale, ma non mi funziona più niente, il blocco carrello è sparito, se provo a modificare i prezzi dei prodotti che ora mi calcola senza iva, mi da errore.
vorrei tornare alla versione precedente, ma non so come si fa.
Ho fatto sia il beckup del db che del sito FTP, provo a rimettere tutto su con filezilla, ma non funziona.
sbaglio qualcosa.
aiutooooooo.