palla451 Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 (edited) Buongiorno a tutti, ho da poco istallato e configurato in locale prestashop 1.5.3 e devo dire che è davvero intuitivo e completo. Vi contatto perchè ho un piccolo problema a cui non riesco a porre rimedio malgrado abbia letto altre discussioni simili a riguardo. Vorrei nel footer modificare alcune sezioni, ad esempio vorrei eliminare alcune voci della colonna INFORMAZIONI , in particolare tutte quelle inerenti i prodotti , i più venduti ecc.. ed in più vorrei modificare la sezione sempre nel footer MY ACCOUNT e renderla in italiano. E' possibile tutto ciò e se si qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente? Grazie in anticipo. PS.: ho allegato il footer del mio sito in locale che sto tentando di modificare. Edited March 22, 2013 by palla451 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 20, 2013 Share Posted March 20, 2013 Devi lavorare sul file footer.tpl del tuo tema, o sui file tpl dei vari moduli caricati nel footer. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla451 Posted March 21, 2013 Author Share Posted March 21, 2013 Grazie per l'aiuto.... sono riuscito a modificare le voci della colonna INFORMAZIONI commentando ció che non mi serviva, purtroppo peró non capisco come modificare anzi mi spiego meglio italianizzare le voci inerenti My Account .... Non capisco qual'è il file da modificare per tradurre le voci. Premetto che sto utilizzando il templare di default che mi sembra già un ottimo templare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 21, 2013 Share Posted March 21, 2013 Grazie per l'aiuto.... sono riuscito a modificare le voci della colonna INFORMAZIONI commentando ció che non mi serviva, purtroppo peró non capisco come modificare anzi mi spiego meglio italianizzare le voci inerenti My Account .... Non capisco qual'è il file da modificare per tradurre le voci. Premetto che sto utilizzando il templare di default che mi sembra già un ottimo templare. Grazie devi andare in .../modules/blockmyaccoun/translate/it.php e lavorare sul file, altrimenti dalla sezione "moduli" del BO, cerchi "myaccount" ---> blocco myaccount nel footer e gestisci le traduzioni da BO CIao Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla451 Posted March 22, 2013 Author Share Posted March 22, 2013 Ti ringrazio infinitamente castiel per l'aiuto, ho risolto modificando manualmente il file it.tpl, anzi a dire la verità l'ho dovuto creare in quanto stranamente non era presente malgrado abbia scaricato il pacchetto in ita...... Grazie Ciao Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 Figurati, di niente. Solo una precisazione: Hai creato it.php... Non it.tpl... ! Giusto per chiarire le idee a chi potesse servire questo topic in futuro! Ciao e buon proseguimento ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinobello Posted March 30, 2013 Share Posted March 30, 2013 grazie ho capito anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinobello Posted March 30, 2013 Share Posted March 30, 2013 sono daccordo grazie http://www.divertimentotravestimento.it Costumi e Accessori per tutte le Feste e Party Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 sono daccordo grazie http://www.divertimentotravestimento.it Costumi e Accessori per tutte le Feste e Party ?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ba609 Posted June 20, 2013 Share Posted June 20, 2013 Scusate ma in merito a questa conversazione: Come avete fatto a commentare le voci contenute nella colonna INFORMAZIONI ? su quale file avete lavorato? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
mp1000751 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Scusate ma in merito a questa conversazione: Come avete fatto a commentare le voci contenute nella colonna INFORMAZIONI ? su quale file avete lavorato? Grazie mille anche io sarei interessata a come modificare/commentare le tre voci iniziali di "informazioni" nel footer. Io uso il tema di default e PS 1.5.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ba609 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Io ho risolto comprando un modulo, cercate "footer" e scegliete quello che vi piace di più ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Module > Blocco informazioni contatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 Ciao , qualcuno può suggerirmi come scambiare di posizione (colonne) le voci nel footer? Mi spiego meglio: Io al di sotto del blocco rassicurativo, vorrei avere la seguente posizione: CATEGORIE | INFORMAZIONI | IL MIO ACCOUNT | SEGUICI | CONTATTACI mentre da me è invertito informazioni con il mio account CATEGORIE | IL MIO ACCOUNT | INFORMAZIONI | SEGUICI | CONTATTACI Io vorrei avere la prima configurazione (quella in grassetto). Come si può fare? cosa modificare? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
coco_tech Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 Ciao a tutti.. io ho un problema simile ma con la traduzione del blocco CMS..ovvero i link "note legali", "termini e condizioni" e "chi siamo" non vengono tradotti nelle altre lingue e nel pannello traduzioni non sono proprio presenti queste voci, al contrario di "sitemap" per esempio.. come si possono tradurre? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 (edited) In linea di massima, tutte le voci (ove è possibile) si possono tradurre da "Traduzioni" selezionado se desideri modificare il FO, i moduli, ecc.Oppure nel caso dei cms, cliccando sull abandierina puoi fare le traduzioni sia dei titoli che del corpo del testo.Potresti indicare la versione del tuo prestashop e il sito. E in caso vedo se posso fornirti maggiori informazioni o il percorso da seguire. Indica dove sono posizionati queste voci a che altezza del sito , se a dx o sx, ecc. Edited October 8, 2015 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
coco_tech Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 Ciao GrandeLupo la versione è la 1.6.1.1. Le voci in questione sono nel footer sotto "informazioni". Il sito è www.ladrogheria.omnia-tech.net. Se vado in traduzioni non ci sono proprio quelle voci e di conseguenza rimangono sempre in italiano anche se cambio lingua di visualizzazione dal FO. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
coco_tech Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 Ho risolto..Era una str....ata come tutte le cose semplici che poi ti fanno sclerare..I link facevano riferimento alla singola pagina in italiano e quindi non aveva modo di recuperare le info nelle varie lingue.. ME FELICE! haha grazie lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 Perfetto... Auguri e Buon Lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
itacashop Posted December 29, 2016 Share Posted December 29, 2016 Buonasera. Io ho un problema nella stessa sezione. Nel blocco informazioni del footer invece di indirizzare l'utente presso una pagina personalizzata per quell'elemento (es.note legali etc.) vorrei reindirizzarlo presso una pagina statica di un sito fatto in wordpress di informativa e presentazione creato in precedenza. Ho provato a mettere il codice html per il redirect verso la pagina scelta ma il cms non mi accetta il codice. Come posso risolvere il mio problema? Grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts