l.zuccarini Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 Ciao a tutti, ho installato prestashop 1.5.3.1 e tutto funziona bene (almeno ciò che serve a me). Vado al punto. Per la consegna della merce ho 2 possibilità: 1) corriere a pagamento, 2) ritiro presso nostra sede. Di default però ho fatto in modo che nel carrello venga visualizzato il corriere a pagamento e solo prima di concludere l'ordine il cliente può selezionare il corriere "gratis" che di fatto non spedisce niente. Per far questo ho dato un "rate/voto" migliore a quello a pagamento e selezionato dal BO "Spedizione > corrieri" di usare di default il corriere con "miglior voto". Fin qua tutto ok e tutto funziona magnificamente. Il prezzo di consegna varia per ogni provincia e pertanto ho N prezzi quanti sono le province. Di recente ho preso accordi con un altro vettore che risulta essere molto più economico in alcune zone e meno in altre... Ho inserito pertanto tutti i prezzi del nuovo vettero per ogni provincia etc... Ora vorrei che di default ad ogni cliente gli venga proposto il vettore a pagamento più economico: come faccio? se nel BO "Spedizione>corrieri" selezione come vettore di default quello più economico, mi viene sempre visualizzato come costo di spedizione quello gratis (ovvero ritiro presso azienda). Ho provato pure a mettere lo stesso voto ai 2 vettori a pagamento con la speranza che in automatico a parità di "voto" il sistema scegliesse quello più economico... Idee su come fare? Quali file controllare e modificare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 escludi il ritiro in sede per tutte le zone lontane ed hai risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts