Ilceli Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 (edited) Questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti al forum. Ho un negozio con un vecchio sito miosito.com con una buona indicizzazione, volendo rinnovare ho installato prestashop 1.5.2 su miosito.eu, settato e funzionante. (I due siti in hosting presso Aruba) Per non perdere i vantaggi dell'indicizzazione, dopo aver disabilitato il rewrite,ho trasferito miosito.eu in miosito.com via Ftp, successivamente ho fatto tutti gli aggiustamenti del caso, in ps_shop_url e ps_configuration, cancellato il file .htaccess. Il database rimane il solito quindi i parametri di /config/setting.inc.php sono giusti. Ecco finalmente il momento atteso, digito miosito.com ma per risposta ottengo questo: Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /web/htdocs/www.miosito.com/home/index.php on line 29 provo ad entrare nel BO ma purtroppo la risposta cambia poco: Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /web/htdocs/www.miosito.com/home/ant/index.php on line 51 Ho controllato sia .com che .eu hanno hostin Linux con Php 5.2.17 ed ora sono nello sgomento totale. Spero che in questo forum ci sia qualche "anima buona" disposta ad aiutarmi. Buon PrestaShop a tutti. Edited March 21, 2013 by Ilceli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 Ciao, hai controllato gli errori indicati? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 (edited) Per prima cosa ti consiglio di Attivare il PHP 4.3, da pannello di controllo. Poi controlla che tutti i files siano stati correttamente caricati. A volte ho avuto problemi inspiegabili e il motivo era proprio questo. Per il resto sembra che hai fatto tutto ciò che c'era da fare. Edited March 18, 2013 by assisassi (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 hai risolto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilceli Posted March 18, 2013 Author Share Posted March 18, 2013 Gli errori nascono da righe di codice identiche all'interno dei due files index.php (root e ant) : Dispatcher: :getInstance() ->dispatch() ; Sembrerebbe non trovare i parametri da passare al resto del programma, ma onestamente, per me è troppo, non sono certo in grado di seguire passo passo quello che combina PrestaShop! Sono anch'io del parere che qualche files abbia sofferto nel viaggio, quindi sto procedendo a ricaricare il tutto. Se siete d'accordo, manterrei aperta la discussione magari ad altri è già capitato e potrebbe essere utile sapere come hanno risolto. Grazie per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 @assisiassisi vuoi dire PHP 5.3 .... @liceli sì di sicuro ricarica i files originali di prestashop almeno delle cartelle classes - controller - tools Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 Si, scusate, intendevo il PHP 5.3... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilceli Posted March 18, 2013 Author Share Posted March 18, 2013 Ho ripetuto tutta l'operazione partendo dal sito miosito.eu (che funziona regolarmente), scaricato in locale e ricaricato su miosito,com, cambiando anche programma Ftp (FireFtp invece di Filezilla). Niente da fare! Soliti errori sia nel BO che FO. @disarci ho seguito il tuo consiglio ed ho ricaricato le cartelle, senza nessun cambiamento. Al riguardo, quando parli di files originali, a quali ti riferisci forse quelli che ho nella cartella install-bak? Purtroppo non ho installato io PS. Mah... ilceli Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 Domanda stupida: Quando hai scaricato il sito via ftp, hai settato " visualizza file nascosti" dal menù di filezilla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilceli Posted March 19, 2013 Author Share Posted March 19, 2013 Si sia Filezille che FireFtp sono settati per i files nascosti, credo che .htaccess sia un file nascosto e almeno quello lo scarica. Sono ancora in stato comatoso, dopo due notti travagliate... Più tardi mi rimetto il "cappello pensatore". Grazie comunque, sono anch'io del parere che mi sfugge una stupidata. ilceli Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 altra domanda idiota (pare na' sagra).. Hai provato ad attivare il debug per vedere quale altro errore ti da? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 ciao, Non so se serve, ma prova a fare una istallazione nuova di PShop e verifica che tutto funzioni, hai visto mai che quel server abbia configurazioni non compatibili... (l'icona di quello che si arrampica sugli specchi purtroppo non c'è!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilceli Posted March 20, 2013 Author Share Posted March 20, 2013 @assisassi È giusto quello che volevo evitare, comunque ho coinvolto anche i tecnici di Aruba, vediamo cosa viene fuori. ilceli Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 20, 2013 Share Posted March 20, 2013 Forse mi sono spiegato male: io intendevo di fare una istallazione vergine in un'altra cartella e con un database differente e vedi se funziona... poi eventualmente controlla i settaggi e vedi se corrispondono, con le opportune modifiche (DB e cartella) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilceli Posted March 21, 2013 Author Share Posted March 21, 2013 Oggi ho avuto una risposta da parte dell'assistenza di Aruba, bella e brutta nello stesso tempo, bella perché hanno risolto il problema e brutta perché forse si tratta di demenza senile. Ritornando al problema da cui è nato il tread: Assisassi aveva centrato la soluzione, infatti Aruba dopo un controllo delle impostazioni ha rilevato che la versione Php era la 4.2 e che dopo aver attivato la 5.2.17 tutto tornava a funzionare. (Cosa vera!) Ma quella versione 5.2.17 non credo di averla sognata... altrimenti rimane la già menzionata demenza! Ringraziando tutti per la disponibilità, avrei una domanda: esiste un modulo "calendario eventi" per Prestashop? Ilceli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts