allorariproviamoci Posted March 16, 2013 Share Posted March 16, 2013 ho una difficoltà: vorrei che una volta scelta la categoria del prodotto interessato nelle schermata che mostra tutti i prodotti contenuti per ogni prodotto venisse visualizzata la quantità disponibile e la mancata disponibilità. Spero qualcuno possa aiutarmi. P.S.: la scritta 'aggiungere al carrello' esce dal bottone relativo sovrapponendosi alla scritta 'selezionare per confrontare, come si sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Ciao, potreti dirci qualcosa di più? Che versione di Ps hai? Che tema usi? Altrimenti così è un po' difficile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
allorariproviamoci Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 Eccomi! scusate la poca chiarezza ora provo a spiegarmi meglio: sto usando la versione 1.4.10 con il tema apparel che ho modificato molto esteticamente quando il visitatore seleziona una certa categoria di prodotti tramite i link del 'blocco categorie' vengono visualizzati tutti i prodotti contenuti in quella categoria e per ogni prodotto vengono riportate alcune informazioni: - un immagine - il nome - il prezzo oltre al bottone per aggiungere il prodotto al carrello e la selezione per aggiungere il prodotto al confronto Ho la necessità di inserire anche l'informazione relativa alla disponibilità. Come si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Allora, premetto che io della tua versione non ne so niente, ma ad "orecchio" direi che potresti provare a recuperare la porzione di codice che t'interessa dal "product.tpl" cioè la pagina che visualizzi quando apri la scheda del prodotto. In questa c'è la voce che vuoi, quindi se riesci a recuperare quella porzione di codice, ed inserirla nel "productlist.tpl", dovresti risolvere. La mia è solo un'idea, ma potresti provare. Naturalmente devi lavorare sui file sopra menzionati del tuo tema. Ciao e spero di esserti stato utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
allorariproviamoci Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 Appena posso provo. Per ora ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
allorariproviamoci Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 Probabilmente andare a lavorare sui file .tpl è la soluzione giusta ma ogni modifica che faccio su questi file la carico immediatamente con l'ftp ma non modifica nulla. Ad esempio modifico il file category.tpl eliminando: {include file="$tpl_dir./product-compare.tpl"} {include file="$tpl_dir./product-sort.tpl"} ma quando seleziono la categoria interessata c'è ancora il comparatore e anche il menù a tendina dell'ordinamento dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Per vedere le modifiche devi compilare la cache, ovvero lo puoi fare da Bo forzando la compilazione o io preferisco in FTP cache compile in ps 1.5.2 il percorso è Cartella Principale/cache/smarty/compile e cancelli tutto tranne index.php nella tua versione non lo so ma ti basta una rapida ricerca qui sul forum x scoprirlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
allorariproviamoci Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 ho cercato nel forum ma non ho trovato una spiegazione per compilare la cache. mi puoi dire come si fa a forzare la compilazione da Bo Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 nel mio Bo ( ma il tuo è sicuramente diverso) in Parametri Avanzati -----> Prstazioni Smarty ---> Cache Template metti il segno di spunta a " Forza compilazione" ricordati di toglierlo poi quando hai finito. E' per questa possibile dimenticanza che io preferisco agire in FTP Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 http://www.prestashop.com/forums/topic/204153-pulire-la-cache/page__hl__compile+cache+ftp__fromsearch__1 leggi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
allorariproviamoci Posted March 18, 2013 Author Share Posted March 18, 2013 (edited) ti ringrazio molto sono riuscito a sistemare ora carica le modifiche e come consigliato tramite il file product_list.tpl sono riuscito a inserire il n° si disponibilità del prodotto l'unica cosa che non capisco è perchè non traduce 'item in stock'. eppure ho copiato il codice dal file product.tpl e lì funziona e comunque nella stessa pagina le altre vengono tradotte. <span >{l s='item in stock'}</span> (non viene tradotta) <span class="exclusive">{l s='Add to cart'}</span> (viene tradotta) <span >{l s='Add to cart'}</span> (viene tradotta) se hai un'idea è ben accetta in tutti i casi grazie ancora Edited March 18, 2013 by allorariproviamoci (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 forse.. e dico FORSE, nel file di traduzione dovresti creare una nuova stringa.... Ma non ne sono sicuro. Spero che qualcun altro ci dia una dritta sicura. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
allorariproviamoci Posted March 24, 2013 Author Share Posted March 24, 2013 grazie mille risolto tutto i tuoi consigli sono stati utilissimi grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 24, 2013 Share Posted March 24, 2013 Di niente, figurati! Aggiungi un bel Risolto al titolo del toppi, modificando il primo post! Così può tornare utile ad altri. Se poi hai voglia di condividere anche le modifiche che hai fatto in stile Step by step... Ben venga! Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts