Jump to content

Modificare piu articoli contemporaneamente ?

taradda13

Recommended Posts

Buona sera ragazzi, complimenti per il prodotto!

Ben fatto!

Ora mi chiedo come sia possibile modificare più prodotti contemporaneamente?

Non c'è possibilità della modifica rapida di massa.

Ci sono moduli aggiuntivi a pagamento, potete indicarmi quale dovrei comprare o se ci sono addon simili gratuiti. Possono poi essere utilizzati per altri clienti o ogni addon è single-use-license??

Grazie

Edited by taradda13 (see edit history)

• 2 years later...

Ciao ragazzi riapro il problema.

Ho esigenza anche io di avere un modulo che permetta simultaneamente di modificare più inserzioni.

Faccio alcuni esempi:

Ho creato circa 1000 inserzioni.

Di questi 200 devo azzerare la quantità, ed impostare sempre per esempio che è possibile ordinarli fuori magazzino;

oppure

300 inserzioni li devo impostare tutti allo stesso prezzo di Euro xxxx e selezionando "in Saldo";

oppure

devo cancellare 500 inserzioni su 1000 create;

oppure

100 inserzioni devono essere spostate in un'altra categoria

Quindi un modulo che permetta tutte le funzioni simultanee nella creazione del prodotto o più in generale tutte le funzioni che si fanno nella scheda:

Cataloghi >> Prodotti.

Quindi tutte queste operazioni è un pò impossibile farle uno a uno.

Mi serve quindi un modulo o gratuito o a pagamento.

Grazie a tutti dell'aiuto.

Prima di comprare qualsiasi modulo, prova a giocare con i CSV. basta che ti segni l ID dei vari prodotti da modificare e puoi creare tabelle per specificare cosa devi importare... esempio:

Devi modificare la quantità a 200 prodotti, basta che crei un excel con:

id................quantità

20................12

25................42

40................10

12................56

60................23

fai import e cambi subito le quantità dei vari prodotti.... basta che quando importi il csv selezioni le giuste caselle/campi da importare

• Like 1

• 2 months later...

Ciao Ragazzi,

ravvivo questo post.

Ci sono novità su moduli che permettano la modifica simultanea delle inserzioni?

Esempio:

Ho creato circa 1000 inserzioni (prodotti), di questi:

>200 devo azzerare la quantità, ed impostare sempre per esempio che è possibile ordinarli fuori magazzino;

oppure

>300 inserzioni li devo impostare tutti allo stesso prezzo di Euro xxxx e selezionando "in Saldo";

oppure

>devo cancellare 500 inserzioni su 1000 create;

oppure

>100 inserzioni devono essere spostate in un'altra categoria

Quindi un modulo che permetta tutte le funzioni simultanee nella creazione del prodotto o più in generale tutte le funzioni che si fanno nella scheda:

Cataloghi >> Prodotti.

Può questo modulo fare a caso mio?

http://addons.prestashop.com/it/prezzi-promozioni-prestashop-moduli/5760-mass-discounter-manage-your-promotions-massively.html

Purtroppo non posso fare la simulazione.

Credo che la Demo Back Office non funziona.

Che ne dite?

Oppure c'è qualche altro modulo migliore di questo?

sviluppato anche da altri...

Potrebbe andare bene, il fatto è che vedi la compatibilità del modulo, e soprattutto devi essere sicuro che poi quel modulo sarà aggiornato in futuro da chi l ha sviluppato, altrimenti rischi che poi non funzioni più.

Per quanto riguarda le modifiche di massa, qualche post più sopra ho scritto come fare usando i CSV, tutt ora faccio cosi e mi trovo abbastanza bene. In fase di import decidi tutto.

Per esempio i saldi li ho fatti cosi, 

ID PRODOTTO.......... SOMMA DA SCONTARE........ % DA SCONTARE.........IN SCONTO

101........................20...................................0.........................SI

131........................0...................................50....................SI

Esempio per due prodotti, il primo ho tolto 20€ ,mentre l'altro ho tolto 50% , entrambi risulteranno poi con la dicitura IN SCONTO / SALDI

• Like 1

Ciao taradda13,

quel metodo lo utilizzo pure io, ma non posso darlo in mano ai clienti,per un'ato gestione dell'editor.

Purtroppo esperienza vuole che poi succede un macello.

Il problema di quel modulo è che fa solo la riduzione e non l'aumento!! Confermi anche tu??

Se magari ci fosse il modo di modificalo...

Mi pare proprio strano che nessuno abbia sviluppato un modulo per la modifica di massa.

Per fare un esempio questo è un servizio che si ritrova anche su ebay.

Comunque il modulo a mio avviso è perfetto e molto potenziale in quanto permette pure di inserire un timer, quindi alla scadenza di quella data, il prezzo può ritornare a quello di default. Almeno di quello che ho letto e visto permette solo la riduzione. E lo sviluppatore qua ha fatto una grande pecca, mentre c'era aggiungeva unaltra variabile (quella di aumentare) e lo rendeva completo il modulo.

Edited by GrandeLupo (see edit history)