Artur Fonzarelli Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 Ciao a tutti, desiderav chiedere una cosa: nel mio negozio alcuni prodotti hanno delle combinazioni. Ad esempio una bottiglia di vino la vendo da 1 litro da 1,5 litri e da 2 litri (lo stesso prodotto). Con la funzione "combinazioni" presente nella scheda prodotto ho risolto. Quindi ora ad esempio nel prodotto X nella scheda descrittiva mi appare i pallini che possono venire spuntati del tipo: - 1 litro; - 1,5 litri; - 2 litri. Ora il mio problema è che ad ogni spunta io dovrei associare un prezzo diverso. Cioè quando faccio click su 1 litro nella scheda mi deve apparire il prezzo che ho applicato ad 1 litro, se faccio click sulla spunta 1,5 litri m dovrebbe apparire il prezzo di quest'ultimo e così via. Spero di essere stato chiaro. Allo stato attuale invece ho la possibilità, cliccando sui vari pallini di spunta, di slezionare quello che mi interessa ma non cambia il prezzo tra un pallino di spunta e un altro come invece dovrebbe essere. Come si fa ad ottenere questa cosa? Grazie 1000 per ogni aiuto in merito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Ciao, nella scheda prodotto da BO , nel tab combinazioni, hai una voce "impatto" , questo è il valore che aumenta rispetto alla combinazione base... Cioè La bottiglia di vino -combinazione base- 1 lt --- 1,00€ Combin 2. --- 1,5 lt impatto 0,50€ Combin. 3 ---- 2 lt impatto 1,0€ Vuol dire che se il cliente sceglie la combinazione base, pagherà 1,00 € Se sceglie quella da 1,5 lt pagherà 1,50 € E se sceglie quella da 2 lt pagherà 2,00 € Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 Grazie Castiel, ora è tutto chiarissimo sei stato davvero gentilissimo. Grazie ancora, a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Di niente, figurati. Ricorda di mettere un Bel Risolto al titolo, così può tornare utile! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 ciao si, perdona la mia ignoranza ma ho un momento di defaillance non riesco a capire come si mette [RISOLTO] a finaco al titolo. Cioè non capisco come si fa ad editare il titolo che ho messo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Tranquillo, Edita il tuo primo post, ed hai così la possibilità di cambiare il titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 (edited) Ciao Castiel, non riesco a far funzionare le combinazioni. le riesco a impostare ma non le visualizzo nel FO. il problema è che non riesco a impostare il contenuto della combinazione. L'attributo lo aggiungo da Prodotti>Attributi e Valori ma non capisco dove inserire il Contenuto nel pannello della combinazione. mi riesci ad aiutare? Grazie in anticipo Daniele AGGIORNAMENTO Ho fatto una domanda stupidissima. i valori si aggiungono con il pulsante affianco a quello degli attributi. poi il gioco è fatto! Daniele Edited April 3, 2013 by dvanet (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 Tranquillo, spesso sono proprio le piccole cose che sfuggono! ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted April 4, 2013 Share Posted April 4, 2013 Ciao Castiel, purtroppo non sono riuscito a risolvere la situazione. ho creato due combinazioni. entrambi dipsonibili e con prezzi differenti. ma quando visualizzo il prodotto nel front end e mi si presentano le due combinazioni posso scegliere entrambi senza che una escluda l'altra. In più il prodotto non subisce alcuna variazione di prezzo dovuta alle combinazioni. Solamente prende come default il prezzo della combinazione maggiore anche se questa non è impostata come tale. mi sapresti spiegare per punti come si usano le combinazioni? grazie mille, daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted April 4, 2013 Share Posted April 4, 2013 Ciao Castiel, ho risolto!!! al posto del radio botton ho dovuto mettere il menu a tendina.... cmq domani apro un wiki e scrivo per tutti una brevissima guida :-) ciaooo daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 4, 2013 Share Posted April 4, 2013 Ciao Castiel, ho risolto!!! al posto del radio botton ho dovuto mettere il menu a tendina.... cmq domani apro un wiki e scrivo per tutti una brevissima guida :-) ciaooo daniele Ottimo, scusa se non ti ho risposto, ma mi sono appena seduto davanti al pc!! Spero che tu faccia veramente una guida ( sarebbe utilissima a molti)!!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted April 5, 2013 Share Posted April 5, 2013 Ciao Castiel, ho appena scritto la guida. la trovi qui http://www.prestashop.com/forums/topic/237628-guida-combinazioni-prodotto-con-varianti-di-prezzi-diversi/?do=findComment&comment=1171485 se ci sono correzioni da fare, segnalamele pure che intervengo. spero sia chiaro per tutti il procedimento. a presto, Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreac Posted June 4, 2014 Share Posted June 4, 2014 ciao a tutti! io ho un problema simile...ma strano... praticamente ho il mio prodotto Pasta con due attributi: SPAGHETTI e FUSILLI il prezzo base è 2,50, ho impostato come impatto sul prezzo "nessuno" - appena entro nella categoria vedo l'anteprima del prodotto e il suo prezzo: 2,50..e va bene - poi entro nella scheda prodotto e vedo che il prezzo 2,50 è barrato e il prezzo finale... è 0,00..e questo non ha senso - se procedo con l'acquisto e vado al pagamento vedo corretamente il prezzo, più tasse e sped. morale:quando creo un qualsiasi attributo e lo abbino ad un prodotto nella scheda dello stesso succede qualcosa di strano inoltre anche se applico una variazione di prezzo in base ad un'attributo quando vado nella scheda e seleziono uno di essi il prezzo che mi vari è sempre quello barrato, mentre quello finale resta sempre 0,00 spero di aver reso l'idea,,, grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvo3409 Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 salve cerco aiuto. qualcuno potrebbe aiutarmi per quanto riguarda le combinazioni? spiego: ho dei costumi in vendita "fascia + mutandina" le combinazioni sono : fascia + mutandina taglia: S/M/L coppa: prima/seconda/terza ho messo la vendita anche separatamente tip o solo fascia o solo mutandina come faccio a far spuntare sulla pagina del prodotto quando vado a selezionare solo mutandina solo la taglia e non anche la coppa? ecco il link http://www.russosalvatore.it/it/shop-costumi-da-mare/27-costume-da-mare-rouches-fluo.html#/taglia-s/coppa-1ª/solo-fascia_rouches_fluo_mutandina spero di esser stato chiaro grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 Ciao, soluzione semplice che puoi provare direttamente con le combinazioni: metti una taglia ND e una coppa ND che sono l'unica combinazione di taglia/coppa disponibile rispettivamente per la scelta "solo fascia" e "solo mutandina" in modo che l'utente che sceglie "solo mutandina" per esempio possa avere a disposizione taglia: S/M/L ma solo coppa: ND. Soluzione un po' più complicata che implica una modifica al codice: un piccolo javascript che nasconde l'opzione che non serve (taglia o coppa) in funzione della scelta effettuata dall'utente, mandando un valore a piacere (per esempio 0 o ND) al carrello. Spero di averti aiutato. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts