FraEmy Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 salve un cliente mi ha effettuato un ordine con paypal ma non mi e' arrivato nessun tipo di ordine per e.mail , mi e' solo arrivata l'e-mail di paypal .Quella dell'ordine nemmeno la traccia, non e' presente neanche nel back office come posso fare grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 Ormai quello del modulo paypal è conosciuto come problema provato a controllare magari sul forum inglese se per caso trovi qualche risposta pirtroppo non posso aiutarti non uso paypal Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 salve un cliente mi ha effettuato un ordine con paypal ma non mi e' arrivato nessun tipo di ordine per e.mail , mi e' solo arrivata l'e-mail di paypal .Quella dell'ordine nemmeno la traccia, non e' presente neanche nel back office come posso fare grazie mille Non preoccuparti, arriva in ritardo ma arriva. L'importante per ora è che arrivi l'email di paypal perlomeno hai la possibilità di contrallare da BO.Buon lavoroSalsero76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted July 15, 2009 Author Share Posted July 15, 2009 nel back office non c'e' nulla nemmeno traccia dell' ordine ......ecco il vero problema.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 Il ritorno di salsero AL CINEMA Comunque a noi di solito non arriva adesso abbiamo installato quello della 1.2 e dovrebbe funzinare comunque ci arriva conferma da paypal e poi contattiamo il cliente Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted July 15, 2009 Author Share Posted July 15, 2009 si ma al cliente che li rimane.....nulla------deve comunque avere l'ordine ..... per forza che se ne fa della ricevuta di paypal...per un rispetto e una credibilita' verso il cliente : deve avere : Ordine + Pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 Sicuramente è un problema del modulo secondo meio non lo uso quindi non ho il tempo di guardarci a fondo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted July 16, 2009 Author Share Posted July 16, 2009 Tutto risolto ...il modulo funziona bene .bisognava settare alcune cose, ma grazie al mio ingegnere di fiducia si e' risolto il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 Magari se spieghi potrebbe essere utile anche ad altri che gli è capitato lo stesso problema Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 come minimo va settato il back url su paypal, mettendo l'url della pagina validation.php di PS, altrimenti PS non ha un ritorno della transazione avvenuta su paypal Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzchemoto Posted July 22, 2009 Share Posted July 22, 2009 L'argomento è interessante e sarebbe bello avere qualche informazione in più.Il ritorno di informazione da paypal, sembra però che non debba essere messo secondo quanto indicato nel back office"Al fine di utilizzare il modulo di pagamento PayPal, devi configurare il tuo conto PayPal (sandbox o live). Accedere a PayPal e seguire queste istruzioni.Su Profilo > Preferenze per la vendita > Preferenze per i pagamenti su sito web, settare:- Ritorno automatico : Disattivato,- Trasferimento dei dati del pagamento su Off.Su Profilo > Preferenze vendite > Spese di spedizione:- check Clicca qui per autorizzare i valori di spedizione in base alla transazione o soprascrivere con la seguente lista di spese"Personalmente non conosco neanche bene la differenza tra sandbox e live.Comunque nel mio store, paypal funziona, anche se non manda nessuna email con l'ordine al cliente. Fortunatamente come già detto ci arriva la comunicazione dell'avvenuto pagamento e con un copia incolla mandiamo noi manualmente la conferma dell'ordine.Quindi.........Aloha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted July 22, 2009 Share Posted July 22, 2009 io uso paypal e mi funziona perfettamente, a parte che PS non invia email di conferma, ma per fortuna al cliente arriva quella da paypal e una copia arriva anche a me, con l'ordine descritto nei minimi dettagli ... inoltre in BO vedo l'ordine correttamente smarcato come "pagamento accettato" e ho anche l'ID della transazione paypal come messaggio privato nell'ordine stesso... io ho inserito l'URL di ritorno su paypal a validation.php di PS come descritto qui: http://www.prestashop.com/wiki/PayPal_and_PrestaShop/ciaop.s. l'auto return è giusto che sia OFF, mentre bisogna però settare Instant Payment Notification (tutto questo su paypal) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Ciao anche io ho avuto questo problema ho risolto installando la versione 2.0 beta2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzchemoto Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Ho letto quanto riportati nel link, molto interessante.Prima di mettere mano al settaggio su paypal, vorrei chiarirmi alcuni punti.E' riportato che nel settaggio IPN URL va riportato un link che fa riferimento ad un indirizzo locslhost, è corretto nel senso che va copiato così come è oppure va personalizzato. Non mi è chiaro il richiamo al linkVendendo anche su ebay e per ora utilizzando il solito indirizzo email x paypal, andando ad inserire quest parametri, mi si bloccherà mica ebay? Forse è meglio suddividere con 2 diff email?Il fatto di utilizzare una sandbox cosa comporta e soprattuto cos'è Per quanto riguarda il post successivo on cui con la versione 2.0 beta 2 funziona tutto correttamente, potresti essere più preciso su cosa funziona e come,grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Allora ti spiego io avevo il problema che quando acquistavo con paypal sul mio PS l'ordine non veniva salvato nella sezione "oridini" del cliente, ho chiesto un po in in giro nel forum e mi hanno consigliato la versione 2.0 beta2 che funziona benissimo.L'account si sandbox è un account di "prova" che paypal ti fa creare per testare il pagamento di paypal sul tuo ecommerce.Fammi saperePS. puoi usare lo stesso account sia per ebay che per paypal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 E' riportato che nel settaggio IPN URL va riportato un link che fa riferimento ad un indirizzo locslhost, è corretto nel senso che va copiato così come è oppure va personalizzato. Non mi è chiaro il richiamo al link ovviamente devi mettere il link al tuo sito ... http://www.mysite.com/modules/paypal/validation.php (per esempio) Il fatto di utilizzare una sandbox cosa comporta e soprattuto cos'è la sandbox è solo un ambiente di test per simulare la vendita e l'acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzchemoto Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Ok Doctor, molti chiaro nel pomeriggio metterò i settaggi.Poi vi faccio saperegrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 se funziona a me deve funzionare anche a te, facci sapere ... e non usare versioni beta di PS per siti da mettere online, le beta sono solo per vedere e testare il prodotto, mai per le versioni di produzione ... usa la 1.1 che è ormai collaudata e ben spulciata dalla community ;-)ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew85 Posted October 1, 2013 Share Posted October 1, 2013 Buon giorno a tutti, Dr. Benway dove devo inserire il link di questa pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts