fantasycharm Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Ciao a tutti, prima di scrivere questo post mi sono spulciata tutti quelli che riguardano il mio problema...forum italiano...inglese...francese ecc...google e sono ormai alla frutta. Ho il problema del modulo paypal che rimanda al fatal error server (500). Le ho provate davvero tutte...ho la versione Prestashop 1.5.3. Il modulo ultima versione 3.4.5 mi manda in error tutto...pure il back office...lo devo disinstallare da ftp se no non riesco più ad entrare.. Il modulo precedente mi funziona ma quando dal carrello scegli il pagamento...errore fatale!!! ho provato pure la versione 2.8.(non ricordo) ma la mia versione di presta proprio non lo riconosce...chiaramente!!! Ho provato a dare i permessi 755...777...poi di nuovo 755..installato...disinstallato...provato le varie opzioni che girano nel forum...ma niente...non se ne esce. Possibile che io non possa usare prestashop? anche perchè se non uso paypal che pagamento si può mettere? Già la gente non si fida... Il mio hosting è Dominiofaidate...siii lo so che non è il massimo ma quello avevo...aiutatemi vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
palermuke Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 ho lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasycharm Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 ah però quante risposte ...come Dominiofaidate che non risponde alle mie richieste...comunque ho cambiato hosting chissà che magari riesco a risolverlo in questo modo. Palermuke tu che hosting hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coolshot71 Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Immagino non abbiate ne avuto risposto e tanto meno trovato soluzioni.. Io sto testando prestashop perche volevo valutare di lasciare magento (community), ma onestamente il problema con il pagamento via paypal e' un "no go" Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasycharm Posted March 28, 2013 Author Share Posted March 28, 2013 Il deserto del sahara. Nessuna soluzione riguardo al post iniziale, ho dovuto cambiare hosting. quindi il consiglio che posso darti è di valutare bene l'hosting al di la di prestashop...anche se il modulo paypal non è stabile a prescindere secondo me...nulla di così grave come nell'errore internal server di cui chiedevo inutilmente aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
coolshot71 Posted March 28, 2013 Share Posted March 28, 2013 Invece penso che non sia un problema di hosting. Io ho risolto quando ho capito che Prestashop utilizza degli ID "hard coded" quando gestisce determinate cose ma l'installazione, quando viene popolato il database, lascia che gli ID siano generati automaticamente. Nel mio caso avevo una configurazione, a livello di mysql, che incrementava gli ID di 10 anziche di 1... cosi mi trovavo con gli order state nel db che avevano id 1, 11, 21, 31, etc.. mentre prestashop si aspetta che questi siano 1,2,3,4, e cosi via... Stessa problematica con tutto quello che viene installato di "default", tipo le categorie di root, i gruppi di clienti. Certo, cambiare hosting puo' risolvere, a patto che il server mysql sia configurato "tradizionalmente" Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasycharm Posted March 28, 2013 Author Share Posted March 28, 2013 Nel mio caso gli id erano giusti tanto che ho usato il backup nudo e crudo del database per riportarlo al nuovo server e funziona tutto a meraviglia. Chissà boh...rimarrà un mistero Link to comment Share on other sites More sharing options...
carloderr Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Ciao anch'io ho lo stesso problema: utilizzo prestashop 1.5.4 e la versione 3.5.8 del modulo paypal quando dal carrello cerco di concludere l'acquisto cliccando su paga con paypal ricevo l'errore: " Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log. " il modulo che restituisce questo errore è: http://www.nomesito.it/modules/paypal/express_checkout/payment.php pensavo che fosse un problema di indirizzi o di riferimenti nel db errati, qualcuno sa se il modulo paypal salva informazioni sul db? oppure un errore nei riferimenti: " include_once(dirname(__FILE__).'/../../../config/config.inc.php'); include_once(dirname(__FILE__).'/../../../init.php'); include_once(_PS_MODULE_DIR_.'paypal/express_checkout/process.php'); include_once(_PS_MODULE_DIR_.'paypal/express_checkout/submit.php'); " La varibile __FILE__ dovrebbe contenere il valore "http://www.nomesito.it/" quindi il path completo a cosa punta? spero in un aiuto da parte della comunità di prestashop. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 L'importante e' che tu abbia risolto. Quamdo provi Prestashop te ne innamori e non cambi piu' ma c'e' da soffrire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carloderr Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Ciao a tutti, ho risolto il problema nel seguente modo: ho disinstallato completamente il modulo paypal. Ho reinstallato e configurato la versione base e poi ho aggiunto l'addons 3.5.8 in ultimo tramite ftp ho cambiato i permessi con 755 alla cartella paypal e tutte le sotto cartetelle. A questo punto il tutto ha incominciato a funzionare bene!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts