pette Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 ciao, dovrei aggiungere una condizione ad un prodotto ma non dovrebbe intaccare le quantità ma solo il prezzo se selezionata. come posso fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 una volta che inserisci una combinazione, la quantità è calcolata automaticamente come somma delle combinazioni. quindi se metti una condizione che ti va a modificare il prezzo (es: colore, grandezza, capacità etc) allora devi imputare la quantità, se il prodotto può essere venduto anche senza combinazione a questo punto dovresti creare una combinazione di default + quella che aumenta il prezzo. Spero di non aver scritto baggianate e di essere stato chiaro ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 Allora, io ho un prodotto che ha delle combinazioni. ogni combinazione ha un prezzo e una quantità. ad ognuna di queste combinazioni devo aggiungere l'opzione se aggiungere un particolare o no che mi aumenta solo il prezzo... è quindi possibile farlo? potresti essere un po' più chiaro su come mi dovrei muovere? grazieeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Ciao, ora è un po più chiaro. teoricamente dovresti ricreare le combinazioni aggiungendoci anche questo "ulteriore particolare". faccio un esempio: Supponiamo di avere uno smartphone con le seguenti combinazioni: bianco - 16gb bianco - 32gb nero - 32gb nero - 64gb Quindi se clicco colore bianco potrò scegliere fra 16 e 32 gb e se scelgo colore nero potrò decidere sui 32 o 64gb Ognuna di queste combinazioni ha settate 4 diverse quantità. Supponendo che tu volgia aggiungere un ulteriore caratteristica che se scelta fa aumentare il prezzo l'unica via che vedo è quella di ricreare la combinaizoni anche con quella , esempio: con custodia inclusa, se si aumento di 5€ avrò quindi le seguenti: bianco - 16gb - no custodia bianco - 16gb - con custodia bianco - 32gb - no custodia bianco - 32gb - con custodia nero - 32gb - no custodia nero - 32gb - con custodia nero - 64gb - no custodia nero - 64gb - con custodia Non so se qualcuno ha idee migliori, ma mi sembra l'unica via disponibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 (edited) ciao, in questa maniera però devo dividere le quantità tra i prodotti e invece le quantità devono rimanere in primis quella della prima opzione, quello che si aggiunge è solo un servizio in più se uno vuole averlo.. io cercherei proprio un flag in modo che se uno vuole spunta l'opzione in più altrimenti rimane il prezzo normale. anche perchè si suddividerebbe così: - prodotto -- opzione 1: 100 || + flag: +20 -- opzione 2: 130 || + flag: +30 -- opzione 1: 100 || + flag: +20 senza il flag rimane il prezzo della prima scelta.... Edited March 5, 2013 by pette (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Si ho capito perfettamente, con le combinazioni non vedo vie di uscita se non quella già scritta ma che non ti permette di gestire comodamente le quantità. Potresti però provare a creare un prodotto pacchetto, in quasto modo avrai il prodotto normale (con le sue combinazioni), più il pacchetto composto dal prodotto + opzione. Non so quanto sia difficile nel tuo caso trasforamre l'eventuale flag in prodotto, ma non ci vedo grossi ostacoli seno puramente gestionali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 ciao, avevo visto anche un modulo http://www.presto-changeo.com/en/attribute-modules/34-attribute-wizard-pro.html che forse poteva essere quello che mi serviva certo che non mi sembra una richiesta assurda....con tutte le opzioni che ha prestashop... mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Si quel modulo fa esattamente ciò che ti serve....forse anche un po di più Sfortunatamente questi soo i classici dettagli che non vengono presi in considerazione in quanto per la maggiorparte va bene lo stato dell'arte attuale, solo a pochi serovno funzionalità un po più avanzate, e grazie a dio c'è un bel sistema di moduli Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 ottimo, se non hai altri moduli da consigliarmi allora procedo con quello... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 ciao, il modulo non fa quello che volevo... non ci sono altre soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 io l'ho provato per pura cuoriosità in quanto mi potrà essere utile. ho creato questo prodotto http://awp.presto-changeo.com/product.php?id_product=44 In pratica: la combinaizone colore/capacità è quella che interessa a te, quindi ci metti le quantità di magazzino. Poi ho aggiunto in maniera singola gli accessori che fanno aumentare il prezzo, a questi puoi dare quantità se vuoi o quantità infinita, sta di fatto che non dovre toccare il magazzino delle combinazioni (che è quello che ti interessa) Forse ho capito male? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 ciao, esatto. e ad ogni combinazione di colore gli accessori hanno prezzi diversi. con il bianco accessorio + 10 con il nero accessorio +20 e le quantità sono dipendenti solo dal colore! non mi sembra poi una cosa assurda per prestashop... ma non so più dove sbattere la testa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 ah ecco il dettaglio che non era chiaro: ti interessa che l'accessorio cambi prezzo (aumentando il suo prezzo base) a seconda della combinazione e non che la combinaizone aumenti il prezzo a seconda dell'accessorio! Beh....insomma non è assurda ma è abbastanza particolare Allora no, quel modulo non fa per te e non penso che sia semplice troare qulacosa di già fatto su questa particolare problematica, magari ti conviene chiedere qualche preventivo per la modifica se ti è proprio vitale. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 beh, considera una maglietta, a seconda della taglia un accessorio stampabile o no... non è proprio assurdo no ? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesee Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 (edited) eheh ma non è quello il problema, il problema è che l'accessorio deve cambiare prezzo a seconda della taglia. Lo shop ragiona esattamente al contrario Senza il problema delle quantità (con o senza accessorio) avresti già risolto! Edited March 7, 2013 by Thesee (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pette Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 infatti il problema è che sono legato alla prima variabile per le quantità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts