Jump to content

Modalità Catalogo

Recommended Posts

Salve ho letto diversi topic ma non ho trovato la risposta che cerco, in pratica vorrei passare il mio ecommerce dalla modalità attuale dove si vedono i prezzi il carello etc., in modalità catalogo dove i prezzi siano visti solo dagli utenti loggati, se passo in modalità catalogo questo è possibile?

Altra domanda se passo in modalità catalogo perdo dei dati o vengono conservati, mettiamo che un giorno decido di ripassare in modalità normale con prezzi e carello ritrovo i dati che ho inserito ?

datemi una risposta grazie

Nella modalità catalogo, i prezzi non li vede nessuno, dovresti invece ( secondo me ) gestire i gruppi e le categorie di clienti, cosicché ai loggiati fai vedere il prezzo ad i visitatori il prezzo è nascosto.

La modalità catalogo non distingue ( che io sappia ).

Ciao

ti ringrazio della risposta, ma non so come si gesticono i gruppi, nel senso , se io creo un gruppo come faccio a inserire l'utente in quel gruppo quando si registra ?

mi potresti dare delle informazioni maggiori sui gruppi, o dimmi dove posso trovare qualcosa a riguardo.

Comunque secondo te se passo in modalità catalogo non perdo i dati inseriti ?

Grazie

non credo ( ma chiedi a qualcuno che ti possa rassicurare).

Per quanto riguarda la gestione dei gruppi, devi andare in Clienti --> Gruppi ed editarne le caratteristiche, oppure aggiungere dei nuovi gruppi...

Qui puoi decidere se mostrare il prezzo, se il prezzo deve avere le tasse incluse oppure no, e decidere quali metodi di pagamento e quali moduli vuoi attivare /disattivare per quel gruppo.

Nello specifico dell'articolo, devi lavorare sul TAb Prezzo nella scheda del prodotto e decidere se fare dei prezzi diversi ai diversi gruppi.

Ciao