arcoor Posted February 26, 2013 Share Posted February 26, 2013 Ciao a tutti! Ho installato in questi giorni PS 1.5.3.1 e mi trovo in una situazione che non riesco ad uscirne. Ho importato con il modulo Prestadanea tutti gli articoli che ho sul software di fatturazione. E' andato tutto a buon fine. Ho impostato su Preferenze->Prodotti al punto Paginazione-Selezione di default: Posizione nella categoria e come Ordine di default:Crescente. Vedo però che sul FE i prodotti non sono messi nell'ordine che voglio io. Allora sono andato nel BO in Catalogo->Prodotti, ho messo lo spunto su Filtra per categoria, ho selezionato una categoria e visualizzo i prodotti di questa. Nella colonna Posizione non trovo nessun valore sianumerico che le due freccette Su e Giù. Se vado però sopra con il mouse, il puntatore diventa una croce. In questo modo posso fare il drag & drop della riga verso il basso o verso l'alto per riordinare i prodotti. Fatto il primo drag & drop, una volta rilasciato il tasto del mouse, compaiono le freccette Su e Giù su ogni riga di ogni prodotto. Sistemato l'ordine in cui voglio vengano visualizzati i prodotti, vado nel FE, aggiorno la pagina della categoria in cui mi trovavo e vedo che l'ordinamento dei prodotti è diverso di prima ma non come l'ho impostato nel BO. Ritorno nel BO, aggiorno la pagina e vedo che l'ordinamento è tutto sbagliato. Provo e riprovo ma non mi mette in ordine i prodotti come vorrei. Cliccando poi subito sotto la scritta Posizione sulla freccetta (triangolino) nera, scompaiono le frecce Su e Giù e vengoni visualizzati dei numeri che dovrebbero indicare la posizione del prodotto nella categoria. Quello che mi appare quindi è un pò insolito: avendo 12 prodotti, la colonna Psozione è come segue: 4-3-2-2-2-2-2-2-2-2-2-1 Allego immagine del risultato. Anche cliccando sulle freccette Su e Giù, lo spostamento di ordine dei prodotti non è di una posizione verso l'alto o verso il basso, ma casuale. Ho contattato il realizzatore del modulo Prestadanea riportando quanto ho descritto sopra e, dopo avermi inviato il nuovo modulo con i bugs risolti, il problema rimane sempre lo stesso. A questo punto credo sia un bug di PS. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie, Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Campione Posted April 8, 2018 Share Posted April 8, 2018 Ciao, ho lo stesso problema. Tu hai risolto in qualche modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts