Jump to content

1.5.3.1 Si O No

ramones

Recommended Posts

Nuova installazione da fare ed atroce dubbio su che versione installare.

Sarei per la 1.5.3.1 ma leggo molte lamentele.

Ho fatto un installazione di prova e il modulo paypal (in sandbox funziona).

Idem per quanto riguarda la velocità, non certo una scheggia ma nemmeno così piantato come dicono alcuni (ovviamente non sono su Aruba). :P

Che altri problemi bloccanti dovrei verificare?

A questo punto perchè usare la "nuova" 1.4.10?

Per conto mio perche' la 1.4.10 e' un affinamento della 1.4.8.2 - 1.4.9.0.

E' una strada sicura di un prodotto stabile e veloce.

Senza dimenticare che ho un mare di moduli free che con la 1.5.3.1 non funzionerebbero.

La 1.5.x.x da quanto leggo sul forum inglese, richiede continue ed incessanti modifiche a mano del codice e come si sistema una cosa subito se ne rompe un'altra.

Leggere per credere

Inoltre, se tutto fosse ok, non ci sarebbe stato il rilascio della 1.4.10 (che personalmente ho molto apprezzato)

A mio modesto parere, cio' vuol dire che le lamentele sono state tante.

Avendone testati diversi, scelsi Prestashop su Magento perche' era molto piu' facile e mooooolto piu' veloce.

Se deve diventare pesante come Magento, be allora secondo me il gioco comincia a non valere piu' la candela....

Edited by stefa38 (see edit history)
  • Like 1

ti ringrazio per la risposta stefa38

certamente l'uscita della 1.4.10 è "un'ammissione" che la 1.5 è stata rilasciata troppo in fretta.

però non vorrei partire oggi con una 1.4 e poi ritrovarmi tra 6 mesi nell'impossibilità di migrare alla 1.5 (basta leggere di tutti i tentativi di migrazione falliti...)

senza contare poi che temi di un certo livello li trovi solo per la 1.5

voglio sperare che il team di prestashop stia lavorando per sistemare tutti i bug della 1.5 in modo da darci versioni sempre più stabili

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi, anche se arrivo un po in ritardo dico la mia:

la 1.4 è aggiornata in quanto la 1.5 la reputano differente.

La 1.4 non è multishop la 1.5 si.

Con la 1.5 si è voluto creare uno strumento enterprise (magari qualcuno di prestashop potrà confermare o meno, questa è la mia impressione) ecco il motivo per cui non hanno abbandonato al 1.4 che cmq riscuote ancora successo ed ha bisogno di supporto ed aggiornamenti.

A me la 1.5.3.1 pare abbastanza stabile, un po di bug li ha, ma ne piu ne meno della 1.4

cari saluti