sachelo69 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Ciao a tutti, Ho creato da poco questo sito http://www.zerbinando.com Purtroppo per inesperienza ho lasciato attivata la lingua inglese durante la preparazione del sito e ora mi trovo tutte le pagine sia in italiano http://www.zerbinando.com/it sia in inglese http://www.zerbinando.com/en Ora, vorrei eliminare la lingua inglese ma visto che il sito è già stato indicizzato vorrei evitare di avere errori 404 nella ricerca su google. Come posso fare per comunicare a goolge che la lingua inglese va eliminata definitivamente? Grazie mille a tutti per i consigli. Mattia Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Ora, vorrei eliminare la lingua inglese Basta disabilitarla dal BO, e google non la prende più in considerazione Come posso fare per comunicare a goolge che la lingua inglese va eliminata definitivamente? Invia una nuova sitemap ed attendi, il processo non è immediato perchè i robot di google devono scansionare nuovamente il sito, e i risultati in inglese resteranno comunque per un bel pò di tempo nelle ricerche. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sachelo69 Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Fatto! Speriamo non ci metta troppo tempo. Tengo comunque aggiornato il forum per far sapere come va! Garzie mille http://www.zerbinando.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
sachelo69 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Scusa ma non c'è un modo almeno per fare un redirect delle pagine in inglese? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescomargherita Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Dunque, ci sono due cose che puoi fare, entrambe attraverso gli strumenti per i web master. Innanzitutto rimuovi i contenuti in inglese dal sito web, poi: 1) Dagli strumenti per i web master vai su Ottimizzazione --- Rimozione url e crea una segnalazione per ognuno dei contenuti ancora indicizzati e che non vuoi più vedere, che trovi al comando site:www.zerbinando.com (su google). Oppure 2) Sempre dagli strumenti per webmaster puoi effettuare per ogni contenuto che non vuoi più vedere (sempre dopo la rimozione) un redirect 301 al relativo contenuto in lingua italiana. Se riscontri difficoltà contattaci pure sul sito web della nostra agenzia di web marketing Link to comment Share on other sites More sharing options...
sachelo69 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Grazie mille Francesco molto gentile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 ... i miei due cent non mi preoccuperei troppo per i risultati in inglese, poichè è molto difficile che vengano fuori nelle serp di google in it (sopratutto se sono schede quasi completamente duplicate) Se da una ricerca noti che qualche risultato esce comunque... segui il consiglio di Francesco per il redirect 301 Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikyinfa07 Posted February 26, 2013 Share Posted February 26, 2013 ciao a tutti avrei una domanda avendo un e-commerce se dovessi rimuovere i contenuti in inglese eliminerei tutte le parti scritte in inglese???per esempio quelle del carrello ecc??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescomargherita Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 I contenuti in inglese (quelli di articoli o di prodotti vanno rimossi e opportunamente segnalati a Google tramite i webmaster tool. Per quanto riguarda i testi che non riguardano articoli o prodotti, quindi diciamo, le voci di alcuni menu, i testi sull'icona del carrello, i breadcrumb ecc, occorre agire da codice in alcuni casi. Ad ogni modo non rappresentano un grande problema quanto possono esserlo i contenuti in un'altra lingua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts