al1971 Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Buongiorno a tutti sto cercando di far partire una nuova attività di ecommerce e mi sembrava un bel sistema quello qui proposto. Ho acquistato il dominio e il db. ora però ho un problema di installazione. ho copiato tutto nel server e tutto sembra andare. faccio l'installazione e mi mi da mai segnali di errore ma alla fine mi dice "un errore è avvenuto durante l'installazione". potete aiutarmi? allego anche la schermata grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
itstock_it Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 hai provato ad installare anche una versione differente? così vedi se è il server oppure la versione di prestashop che hai scaricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
al1971 Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 (edited) ho riprovato con la 1.4.9 e mi da questo nuovo errore. qualche idea? sbaglio qualcosa? grazie Edited February 22, 2013 by al1971 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
al1971 Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 noto ora che nei primi passi di installazione mi da gli errori che vi allego. è questo il problema? e se lo è cosa devo fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Dal nome del DB mi sembra Hosting Aruba Linux ? Giusto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 http://www.prestashop.com/forums/topic/226018-errore-settingsinc-nellultima-fase-dellnstallazionehelp/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
al1971 Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 si, è aruba. hosting windows. il problema del link che hai segnato è che i punti sotto, già ai primi due non so come fare (mi sembra arabo); il resto spero sia solo copiare i file nel server e seguire la proceduta di installazione. mi sai aiutare? Crea file settings.inc ERRORE Crea tabella database Create default shop and languages Popolo le tabelle database Configura informazioni negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Il primo problema e' che hai un hosting windows, aruba windows non ti da la possibilita' di impostare i giusti permessi alle cartelle, ecco perche' il programma di installazione non riesce a creare il file setting.inc.php perche' non puo' scrivere in una cartella che non ha i permessi in scrittura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Il primo problema e' che hai un hosting windows, aruba windows non ti da la possibilita' di impostare i giusti permessi alle cartelle, ecco perche' il programma di installazione non riesce a creare il file setting.inc.php perche' non puo' scrivere in una cartella che non ha i permessi in scrittura. Esatto, comke dice Paman ti serve un hosting linux. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
al1971 Posted March 3, 2013 Author Share Posted March 3, 2013 vi voglio dare una news. il sito sembra funzionare. la cosa da fare è andare tramite aruba e abilitare la scrittura in tutti i fiel e directory sembra andare ora ho altri problemini di settaggio, ma vediamo cosa riesco a fare grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts