eleshop Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Buongiorno, chiedo gentilmente un aiuto a qualcuno di voi, perché non sono riuscita a trovare il modo di associare un'immagine per ogni sottocategoria che creo. Mi spiego meglio: Dal BO vado in Catalogo/Categorie e creo la categoria Saponi. Poi sotto Saponi creo le due categorie Saponi Liquidi e Saponi Solidi. Fatto questo, nel front-office quando scelgo la pagina Saponi, nella colonna sx compare la dicitura Saponi e sotto di essa le altre due diciture (Saponi Liquidi e Saponi Solidi). E fino a qui OK. Però io vorrei anche che nella colonna centrale, si visualizzassero le due immagini relative alle due sottocategorie (Saponi Liquidi e Saponi Solidi) in modo tale che si possa cliccare sulla sottocategoria sia dal menu nella colonna sx, sia dall'immagine che rappresenta la sottocategoria. Io non riesco a capire come si fa perché nel BO, da quello che vedo, nella categoria Saponi ho la sola possibilità di associare una foto che rappresenta la categoria "Saponi" e non posso invece associare foto che rappresentano le sottocategorie. Grazie mille anticipato per l'aiuto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 (edited) non posso invece associare foto che rappresentano le sottocategorie. Guarda meglio! ad ogni sottocategoria, puoi associare una immagine, che ti comparirà con relativo nome nella colonna centrale sotto la foto della categoria principale. Edited February 21, 2013 by paman (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 Grazie mille per la risposta... Ho riguardato e riguardato, ma il problema non riesco a risolverlo!! Riesco ad associare un'immagine per ogni sottocategoria ma queste compaiono solo come immagini generali della sottocategoria quando è selezionata e non compaiono sotto categoria principale. Per spiegare meglio, ho allegato gli screenshot del front-office e del back-office, sia della categoria Saponi che delle due sottocategorie. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non ho ancora capito cosa!! Con l'aiuto dell'immagine allegata, riusciresti a dirmi dove sbaglio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 (edited) Vedo solo l'immagine relativa al BO, allega anche quella del FO EDIT - errore mio c'è anche quella dell FO Edited February 21, 2013 by paman (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Questo e il risultato con il tema di default di PS, sicura che il tema che utilizzi sia compatibile con la versione utilizzata ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 Per sicurezza ho ricontrollato: Tema acquistato su Prestashop Addons Versione 1.5.3.1 Compatibilità Prestashop v1.4.7.0 - 1.5.3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Compatibilità Prestashop v1.4.7.0 - 1.5.3.1 Si sono compatibili ma ci sono diverse differenze nei css dalla 1.4.7.0 - 1.5.3.1 Prova a fare una prova vai nella cartella del tema > css > category.css modificalo (ti consiglio notepad++) e inserisci alla fine questo codice. FAI PRIMA UNA COPIA DEL FILE ORIGINALE /* ************************************************************************************************ SOTTOCATEGORIE ************************************************************************************************ */ #subcategories {margin-top:15px} #subcategories h3 { padding:14px 12px; font-size:13px; color:#fff; text-transform:uppercase; text-shadow:0 1px 0 #666; background:url(../img/bg_table_th.png) repeat-x 0 0 #999 } .inline_list { list-style-type:none; margin-top:10px; } .inline_list li { padding:10px 0; border-bottom:1px dotted #ccc } .inline_list li .img { float:left; margin-right:15px } .inline_list li img { border:1px solid #ccc } .inline_list li .cat_name { font-weight:bold; font-size:13px } Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 Ho provato ma non è cambiato niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Ho provato ma non è cambiato niente! Hai anche ricompilato e pulito la cache ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 Se intendi "vuota la cache.." da browser, sì l'ho fatto. Non so se c'è altro da fare... comunque è da pochissimo che mi cimento con i codici; ho seguito quello che mi hai detto, l'ho fatto con file manager (allego screenshot) Spero sia corretto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Ho provato ma non è cambiato niente! ti sei ricordata di ricompilare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 Sì fatto, ho visualizzato anche con altri browser Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Dammi un pò di tempo vedo di capire dove è l'errore. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 Grazie mille per l'aiuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Può andar bene così ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Se si preleva questo file e sostituiscilo a quello originale nella cartella del tema > css, fai sempre una copia prima, Inoltre le prove sono state fatte sul tema di default della 1.4.7.0, non so come si comporterà con il tuo, il risultatopotrebbe non essere identico ma si può sempre modificare. category.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 Sì l'idea è proprio quella! Adesso provo se funziona.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 Ho provato ma mi dispiace, no ha funzionato. E' rimasto tutto come prima, l'unica cosa che è cambiata è un filetto grigio di contorno alle immagini generali grandi; per il resto è rimasto tutto uguale. Io non sono esperta, perché è da pochissimo che mi sono cimentata con Prestashop, ma per poter visualizzare la scelta delle sottocategorie nel FO (vedi tuo esempio: ipod nano e ipod shuffle), non bisognerebbe avere la possibilità nel BO sotto la categoria Saponi di associare le immagini che rappresentano le due sottocategorie? Invece nel BO, in Catalogo > Categorie > Saponi, ho solo la possibilità di scegliere l'immagine generale della categoria, ma non c'è la possibilità di caricare anche le due immagini che rappresentano le sottocategorie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 (edited) Ho provato ma mi dispiace, no ha funzionato. E' rimasto tutto come prima, l'unica cosa che è cambiata è un filetto grigio di contorno alle immagini generali grandi; per il resto è rimasto tutto uguale. Purtroppo non è semplice fare delle modifiche ad un tema a naso, senza averlo sottomano. Io non sono esperta, perché è da pochissimo che mi sono cimentata con Prestashop, ma per poter visualizzare la scelta delle sottocategorie nel FO (vedi tuo esempio: ipod nano e ipod shuffle), non bisognerebbe avere la possibilità nel BO sotto la categoria Saponi di associare le immagini che rappresentano le due sottocategorie? Invece nel BO, in Catalogo > Categorie > Saponi, ho solo la possibilità di scegliere l'immagine generale della categoria, ma non c'è la possibilità di caricare anche le due immagini che rappresentano le sottocategorie. Le immagini vanno caricate nella categoria o sottocategoria di appartenenza ed è giusto che sia cosi, solo che il tema di default ti da la possibilità di visualizzarli proprio come serve a te mentre il tema che utilizzi sembra di nò, e sinceramente mi sembra strano. Domanda... Il sito è online???? Edited February 22, 2013 by paman (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleshop Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Ho ricontrollato il Tema e ho visto che c'è un modulo del tema che, se installato, permette di visualizzare le immagini delle sottocategorie, sotto la categoria principale, ma le pesca random da tutti i prodotti disponibili e quindi non è proprio la stessa cosa del tema di default e che volevo io. Il sito non è ancora online... Comunque, tu pensi che bisogna intervenire per forza nel codice o potrei anche trovare un modulo che ha queste caratteristiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Come ti dicevo non conosco il tema che utilizzi quindi non riesco a darti indicazioni precise, se il modulo di cui mi parli, non può essere configurato, allora per rendere le immagini delle sottocategorie fisse e non casuali bisogna per forza mettere mano al codice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ipapi Posted May 5, 2013 Share Posted May 5, 2013 Opsss anche io ho lo stesso problema, ho un tema acquistato e compatibile con l'aggiornamento di PS. Ho ricontrollato anche il files csv delle categorie, ma nulla le immagini delle sotto-categorie NON si vedono nella parte centrale, si vedono solo cliccando dal menu sulle singole sotto-categorie. Come risolvere? occorre contattare lo sviluppatore del tema? è un problema del tema o altro? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ipapi Posted May 6, 2013 Share Posted May 6, 2013 Ho risolto e dipende dalle impostazioni del tema acquistato, in pratica occorre creare il tracciato subcat dentro preferenze---> immagini. Nella tabella aggiungere il campo subcat impostando 171px x 61px e spuntando solo la voce categorie. Resettare la cache e per magia le immagini delle sotto categorie sono apparse. Spero serva anche a voi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts