cuccioli d'uomo Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Va bene, ho letto molti post sull'argomento, alcuni anche in inglese, ma non ho capito un cakkio di niente. Io ho un modulo che voglio agganciare dove prestashop non vuole che io metta. Tipo: voglio agganciare il blocco/modulo social, nella colonna di destra. Se ci provo da Moduli Posizioni Modifica ricevo questo messaggio Questo modulo non può essere spostato in questo Hook. quindi devo creare un nuovo Hook che mi permetta di spostare il modulo nella colonna di destra. 1) dove devo crearlo questo hook? 2) come si crea un hook? 3)dove devo dichiararlo questo hook? 4)una volta creati/dichiarati tutti questi hook il modulo si aggancia in automatico o devo passare da Moduli Posizioni Modifica? La mia versione di Prestashop è la 1.5.1.0 Datemi almeno un link per ebeti. Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
maccio Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 ma nessuno sa come si fanno questi Hook?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianno74 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Forse qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/90040-solved-how-to-add-new-hook-in-prestashop-14/ c'è qualcosa ma in inglese. Spero possa aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 L'hook lo crei nel file php del modulo. Dopodiché ... Una volta ricaricato via ftp... Passi da moduli --> posizioni. Come creare un hook... Copia quello che c'è su un modulo nativo nella posizione che vorresti occupare! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuccioli d'uomo Posted April 25, 2013 Author Share Posted April 25, 2013 Ciao Castiel, Praticamente nel mio caso: Copio un hook dal il file PHP di un qualsiasi modulo che si aggancia nella colonna di destra, lo metto nel file (in qualsiasi riga del file?) del modulo social e il gioco è fatto?e poi lo metto a posto con il css del file del modulo? Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 25, 2013 Share Posted April 25, 2013 All'incirca... In pratica il modulo che vuoi agganciare in altra collocazione non prevista di default, avrà già un hook.. non farai altro che incollare il nuovo hook subito dopo quello già presente. Io quando mi è servito.. ho sempre fatto così! Naturalmente così facendo stai dicendo a PS che quel modulo lo puoi agganciare "anche" in quella posizione... Poi vai in Moduli---> Posizioni e da lì avrai la possibilità di selezionare la nuova posizione ( aggiunta da te).. Spero che sia tutto chiaro. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuccioli d'uomo Posted April 26, 2013 Author Share Posted April 26, 2013 Ok. Fatto tutto, creato hook nel file php(colonna sinistra), innestato il modulo nel nuovo hook(modulo social), prestashop ha detto innestato, ma il sito ha fatto crash. Dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuccioli d'uomo Posted April 26, 2013 Author Share Posted April 26, 2013 Ma devo modificare solo il PHP del modulo, oppure devo dichiarare l' HOOK anche da qualche altra parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted April 26, 2013 Share Posted April 26, 2013 Solo nel php... Attiva il debug, così se crasha ti dice dove sta il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts