Jump to content

Inserimento Del Sito Nelle Directory Gratuite (Risolto)

Recommended Posts

Salve a tutti, ho cercato la risposta al mio problema sul forum ma sinceramente quello che ho trovato non l'ho capito.

La domanda è semplice, per iscrivere il mio sito nelle directory spesso in cambio devo ospitare il loro logo o un codice html per il link al loro sito.

Qualcuno può spiegarmi con parole semplici come devo fare?

Grazie. Paolo.

Edited by pfluperi (see edit history)

Ciao Paolo,

per inserire un link, o img, basta utilizzare un modulo che ti permette di inserire del codice in html; sul forum ne trovi disponibili numerosi moduli free, poi dipende dalla versione utilizzata, per esempio questo

Per usarli è necessario conoscere un minimo della codifica in html... ma è veramente semplice.

Al di la di questo, però ti segnalo che non vale tanto la pena perdere tempo con questo tipo di inserimento: il valore di un link da una directory è quasi nullo.. men che meno se richiesto il link reciproco B)

Ciroco05

Ciao Ciroco.

Grazie per la risposta e anche per il consiglio. Il fatto è che stavo cercando i vari modi per poter ottenere più visibilità e, essendo novizio in questo campo non so ancora bene come muovermi.

Il mio sito si occupo del commercio b2b di imballaggi in carta e plastica per negozi di varie tipologie, come shoppers, sacchetti in carta, contenitori in pet per alimenti etc.

Secondo te come dovrei muovermi per pubblicizzare efficacemente il mio sito.

Grazie. Paolo.

Ciao Paolo,

purtroppo la visibilità (le visite) non aumenta con l'inserimento nelle directory poichè, al giorno d'oggi, pochissimi cercano un sito e/o un prodotto attraverso di esse... ma solitamente sempre attraverso i motori di ricerca;

ecco perchè per aumentare le visite (e si spera le vendite) è necessario posizionarsi bene nelle serp (cioè uscire nelle posizioni più alte nelle pagine dei risultati per una data query)

Il consiglio per posizionarsi non è semplice ne possibile all'interno di un post, poichè riguarda una disciplina molto complessa (la SEO); giusto per darti un assaggio puoi leggere la guida Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca; trovi il link all'inizio di questa pagina

... e poi, se ti appassioni, puoi approfondire attraverso i numerosi forum-libri-corsi ecc.

Ciroco05