olivier19 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 negli ultimi 10 minuti mi è capitata una cosa parecchio strana, il negozio non è più all'urlesatto e non è navigabile mi spiego meglio : il negozio dovrebbe essere (era perfettamente funzionante fino a 15 min fa) a questo url http://shop.acetaiamuratori.it ma se provo a scrivere l'indirizzo nella barra mi rimanda a questo http://shop.acetaiamuratori.it/shop.acetaiamuratori.it/it/ e ovviamente non si vede nulla, manca tutta la grafica ed è inaccessibile anche il pannello di controllo. Cosa può essere successo ? A me sembra tutto settato come prima ovvero : Dominio negozio: shop.acetaiamuratori.it Dominio SSL: shop.acetaiamuratori.it URL principale: / Se provo ad entrare non mi apre nemmeno più il pannello di controllo quindi non so come entrare a sistemarlo AIUTO !!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 18, 2013 Author Share Posted February 18, 2013 Non mi permette più di entrare nel pannello di controllo non so come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 non vedo il tema.....per me e' partito Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Ciao, ti ho risposto anche sull'altra discussione, comunque copio e incollo: ...Nel tuo database controlla la tabella ps_SHOP_URL col PhpMyAdmin. Se non hai attivato il multinegozio ci deve essere una sola riga con i dati relativi all'URL, URL-SSL, CARTELLA eURL-VIRTUALE (domain, domain_ssl, physical_uri, virtual_uri) del tuo sito. Da quel che vedo la tabella 'physical_uri' contiene erroneamente "/shop.acetaiamuratori.it/", mentre, se il tuo sito è nella root, dovrebbe contenere solo "/" e se invece è in una cartella, allora "/xxxxx/" dove xxxxx è il nome della cartella dove si trova il tuo sito. Spero di esserti stato di aiuto. Giancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 19, 2013 Author Share Posted February 19, 2013 Ciao e grazie, ho controllato ma purtroppo non è quello : domain shop.acetaiamuratori.it domain_ssl shop.acetaiamuratori.it physical_uri / Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 (edited) Hai provato a disabilitare il SEO e poi riabilitarlo? E comunque prova a navigare un poco senza il SEO... Edited February 19, 2013 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 19, 2013 Author Share Posted February 19, 2013 scusa la domanda da ignorante (penso si fosse capito che non ne so quasi mezza...) ma da dove ? al pannello non riesco piu ad accedere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Hai ragione, scusa... mi ero distratto. Questo non l'ho provato ma credo che puoi aggirare il problema eliminando l'.htaccess (è il file che detta le regole del sito, tra cui la riscrittura dei file, e si trova nella root del sito; ovviamente puoi eliminarne gli effetti semplicemente rinominandolo) e credo che, almeno nel BO puoi entrare. A questo punto riattivandolo rigeneri automaticamente il nuovo .htaccess che si spera non crei più problemi. Quando fai questi cambiamenti ti conviene svuotare la cache del tuo browser ( e aggiornare anche + volte) prima di navigare nel tuo sito, oppure accedervi con la navigazione anonima. Comunque è anche possibile disattivare il SEO agendo nel database, modificando il record corrispondente nella tabella ps_configuration: devi cercare il record PS_REWRITING_SETTINGS (colonna 'name') ed inserire nella colonna 'value' il valore '0' per disattivare e '1' per attivare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
olivier19 Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 PROBLEMA RISOLTO : non capisco perchè tutti si lamentino di aruba, personalmente è gia 3 volte che tramite l'assistenza mi risolvono i problemi ed in maniera estremamente gentile. Comunque il problema era il seguente (magari potrà essere utile a qualcuno) : errata impostazione degli url ma non nella tabella ps_SHOP_URL bensì nella tabella acshop_url. Tutto è bene quel che finisce bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Vabbè, se hai cambiato il prefisso delle tabelle del tuo database avresti dovuto intuirlo... L'informazione esatta è questa: La tabella dove sono registrate le impostazioni è ps_shop_url, dove ps_ è il prefisso di default proposto da PS in fase di istallazione. Evidentemente il tuo Dbase contiene almeno due istallazioni di PS, una col prefisso di default ps_ (altrimenti mi avresti detto che non trovavi la tabella da me indicata) e una seconda con prefisso ac che è quella attiva e contiene la tabella acshop_url che era erroneamente impostata. Col sistema dei prefissi, è possibile fare diverse istallazioni nello stesso Dbase, memoria permettendo, ad esempio per testare nuove versioni (anche se è preferibile usare database diversi ). L'importante che sia finita bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
creativeab Posted August 22, 2016 Share Posted August 22, 2016 Ciao mi è sparito il negozio e no vedo più il pannello di controllo l'unica cos che ho fatto è quello di aver utilizzato AdWords e GoogleAnalytics grazie mille a chi risponde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 22, 2016 Share Posted August 22, 2016 Se intendi che hai installato/modificato quei moduli probabilmente c'è un errore. Entra con ftp e rinomina le cartelle dei due moduli, le trovi nella cartella MODULES all'interno della root e vedi se riesci ad accedere al negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
creativeab Posted August 22, 2016 Share Posted August 22, 2016 grazie per la tua risposta ma come faccio ad entrare con ftp? ho creato il negozio tramite prestashop, non ho scaricato sul mio computer l'indirizzo del sito non esiste più..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 22, 2016 Share Posted August 22, 2016 Non ho capito... il sito non è pubblicato su un tuo dominio? Forse stai utilizzando PrestaShop Cloud? In questo caso sono mortificato, ma non so aiutarti. Purtroppo non lo conosco Link to comment Share on other sites More sharing options...
creativeab Posted August 22, 2016 Share Posted August 22, 2016 si esatto ho creato l'hosting gratuitamente su prestashop cloud grazie comunque, spero di risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts