sghiro82 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 Ciao sto riscontrando il seguente problema su prestashop: quando vado a fare l'update di una categoria, testi descrizioni ecc, se è presente un'immagine questa viene cancellata in automatico dalla categoria. Devo riaprire la scheda della categoria e caricare nuovamente l'immagine. Ho controllato la directory tmp ha permessi e gruppi corretti, ma il problema persiste. grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghiro82 Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 Non è un problema di permessi ma di codice Per chi avesse il mio stesso problema potete risolvere modificando il seguente file: controllers/admin/AdminCategoriesController.php e modificare la funzione postProcess() da così: public function postProcess() { if (!in_array($this->display, array('edit', 'add'))) $this->multishop_context_group = false; if (Tools::isSubmit('forcedeleteImage') || isset($_FILES['image'])) { $this->processForceDeleteImage(); if (Tools::isSubmit('forcedeleteImage')) Tools::redirectAdmin(self::$currentIndex.'&token='.Tools::getAdminTokenLite('AdminCategories').'&conf=7'); } return parent::postProcess(); } a cosi: public function postProcess() { if (!in_array($this->display, array('edit', 'add'))) $this->multishop_context_group = false; if (Tools::isSubmit('forcedeleteImage') || isset($_FILES['image'])){ if (Tools::isSubmit('forcedeleteImage') || ( isset($_FILES['image'] ) && $_FILES['image']['size'] > 0 )) { $this->processForceDeleteImage(); if (Tools::isSubmit('forcedeleteImage')) Tools::redirectAdmin(self::$currentIndex.'&token='.Tools::getAdminTokenLite('AdminCategories').'&conf=7'); } } return parent::postProcess(); } 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted February 15, 2013 Share Posted February 15, 2013 Ho il tuo stesso problema. Io uso ps 1.5.2 Tu su che versione l'hai fatta? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghiro82 Posted February 15, 2013 Author Share Posted February 15, 2013 anche il mio problema era sulla 1.5.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
amedeo Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 (edited) Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Grazie a tutti Edited May 11, 2013 by amedeo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ciao Amedeo, prova a ricreare le miniature da BO-- preferenze -- immagini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts